Il match in programma alle ore 18 alla “Sardegna Arena” valido per la nona giornata è uno stuzzicante Cagliari-Spezia (diretta TV su Sky). Due squadre vivaci, che hanno fatto intravedere delle buone cose, ed entrambe reduci da una settimana che le ha viste approdare agli ottavi di finale di Coppa Italia. Un inizio di stagione nella norma per i sardi, che cercano il successo per insidiare posizioni migliori. I liguri, di contro partiti con tutti gli sfavori del pronostico, stanno facendo ricredere tutti, proponendo un calcio intrigante. Si prospetta un match molto interessante, nonostante le numerose defezioni. Di seguito le scelte dei due tecnici e le formazioni ufficiali di Cagliari-Spezia.
Di Francesco è alle prese con tre esclusioni eccellenti dovute al Covid-19: Godin, Nandez e Simeone. Non vuole però perdere la possibilità di conquistare tre punti importanti. Al posto dell’ex difensore interista giocherà Klavan, mentre sulla sinistra spazio a Carboni. Sulla trequarti, insieme a Joao Pedro, giocano Ounas e Sottil. In attacco Pavoletti vince il ballottaggio con Cerri, pronto a subentrare.
Italiano, dal canto suo, deve fare a meno della stellina Pobega, oltre a Mora e Mattiello. 4-3-3 confermato, con una chance per Maggiore a centrocampo, decisivo con una doppietta ai tempi supplementari nella sfida contro il Bologna in Coppa Italia. In attacco, il trio è formato da Gyasi, Nzola e Farias. In difesa, Erlic e Terzi al centro.
Arbitro dell’incontro è Valerio Marini, della sezione di Roma1, coaduivato da Pagliardini e Vono. Quarto ufficiale Maggioni. Al VAR designato Giacomelli, assistito da Costanzo.
Cagliari-Spezia, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Klavan, Walukiewicz, Carboni; Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
PANCHINA: Vicario, Aresti, Caligara, Cerri, Cusumano, Faragò, Oliva, Pinna, Pisacane, Tramoni, Tripaldelli.
ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.
PANCHINA: Krapikas, Rafael, Marchizza, Sala, Chabot, Ismajli, Vignali, Acampora, Agoumé, Deiola, Agudelo, Piccoli.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.