A sorpresa arriva il sorpasso definitivo dell’Atalanta sull’Inter per Gianluca Scamacca, pronto quindi a diventare il nuovo colpo di calciomercato dei bergamaschi. Un ribaltone emerso nelle scorse ore, dopo l’offerta presentata dalla Dea al West Ham, ritenuta più appetibile di quella della Beneamata. Di conseguenza, Gian Piero Gasperini aggiunge un altro tassello al suo attacco per rimpiazzare Rasmus Hojlund, dopo l’arrivo di El Bilal-Touré. Mentre i nerazzurri di Milano, dovranno proseguire la loro ricerca sul mercato per il nuovo bomber da consegnare a Simone Inzaghi.
Calciomercato Atalanta: le cifre dell’affare Scamacca
Come riferisce il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’Atalanta ha chiuso la trattativa per Gianluca Scamacca del West Ham sulla base di un’operazione a titolo definitivo. Nelle casse degli Hammers andranno 25 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, oltre a una percentuale sulla futura rivendita da corrispondere al club inglese (il 10%).
L’ex centravanti del Sassuolo, invece, firmerà un contratto da 2,6 milioni netti all’anno, più eventuali bonus che potrebbero far lievitare il compenso fino a 3 milioni. Il classe ’99 sarebbe atteso in Italia già nella giornata di oggi, sabato 5 agosto, per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco l’inizio della sua nuova avventura in Italia, dopo la parentesi poco fortunata in Premier League.