Calciomercato Atalanta, rivoluzione in attacco?

0

Dopo la conquista dell’Europa League, archiviata la questione allenatore con il rinnovo di Gian Piero Gasperini, per l’Atalanta è arrivato il momento di gettarsi nel calciomercato cercando di tutelare il reparto migliore ossia quello dell’attacco.

I bergamaschi probabilmente dovranno andare incontro ad un restyling del reparto che al momento vede a disposizione Jeremie Boga, Ademola Lookman, Rasmus Hojlund, Duvan Zapata, Luis Muriel ed il rientrante Sam Lammers.

Calciomercato Atalanta, Sam Lammers vicino all’addio?

Il primo indiziato per lasciare Bergamo, questa volta definitivamente, è proprio l’attaccante olandese, classe 1997.

Calciomercato Atalanta, rivoluzione in attacco?

Arrivato alla corte di Gasperini con grandi aspettative, il buon Sam non è mai riuscito ad affermarsi nel nostro bel paese. Questa stagione poteva essere quella buona per trovare continuità e farsi apprezzare ma, prima ad Empoli e poi con la Sampdoria, non è andata come previsto. L’attaccante in 33 presenze ha messo a segno solo due gol e fornito solo due assist: troppo poco per farsi confermare.

Sulle tracce del calciatore infatti, oltre a sempre più insistente interesse dei Rangers Glasgow, ci sono diverse società olandesi (tra cui Vitesse e Twente) che potrebbero riportarlo in patria.

Atalanta, cresce l’interesse per Rasmus Hojlund

Il calciomercato potrebbe impoverire ulteriormente l’attacco dell’Atalanta: oltre al sopracitato Lammers, potrebbe partire anche il giovane gioiellino Rasmus Hojlund.

Calciomercato Atalanta, rivoluzione in attacco?

L’attaccante, classe 2003, arrivato a Bergamo la scorsa stagione per la “modica” cifra di 17 milioni circa è sui finito sui taccuini delle big d’Europa. Le insidie maggiori potrebbero arrivare dall’estero ed in particolare dalla Premier League con il Manchester United interessato a fare shopping in Serie A.

Dopo aver puntato Kim del Napoli per rinforzare la difesa, i “red devils” starebbero valutando di puntare forte sul danese viste le recenti difficoltà incontrate per arrivare ad Harry Kane. L’Atalanta non avrebbe nessuna intenzione di privarsi già del giovane calciatore (che nell’anno dell’esordio ha messo a segno 9 gol e fornito 4 assist) ma a fronte di una offerta di circa 60/70 milioni diventerebbe impossibile rifiutare…

Insomma, non ci resta che attendere lo sviluppo di questa situazione per capire come si trasformerà l’attacco della “dea” in vista della prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui