Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

0
Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

Nonostante la lunga pausa per i Mondiali in Qatar, diversi club italiani ed esteri si sono mossi per anticipare la concorrenza del mercato di gennaio, calando alcuni colpi degni di nota. Tra questi, va menzionato il Chelsea che, secondo numerose voci di calciomercato, avrebbe chiuso con largo anticipo la trattativa per portare Nkunku a Stamford Bridge. La sessione invernale di mercato è da poco entrata nel vivo, ma i Blues, forti della propria strapotenza economica, hanno forse già messo a segno l’acquisto “dell’anno”.

Innumerevoli, infatti, i club che avevano messo nel mirino l’attaccante attualmente in forza allRB Lipsia. Questi, da ormai due anni a questa parte, sta incantando mezza Europa risultando tra i giocatori più decisivi dei top cinque campionati europei. I Blues, consci dell’ampia platea di contendenti intenzionati a mettere le mani sul gioiello francese, hanno giocato d’anticipo, concludendo anzitempo l’affare. A partire da giugno, il classe ’97 di origini congolesi approderà in Premier League, per consacrarsi definitivamente anche in Inghilterra.

Calciomercato Chelsea, le cifre e i dettagli sulla trattativa per Nkunku

Come in parte anticipato, nonostante non vi sia ancora ancora stato un annuncio ufficiale da parte del Chelsea, numerose fonti danno ormai già chiusa la trattativa. A confermarlo sarebbe stato lo stesso direttore sportivo del club tedesco, Max Eberl. Questo, un estratto della sua intervista rilasciata presso la Bild TV: “Con Christopher Nkunku purtroppo le cose sono abbastanza chiare con il Chelsea”.

christopher_nkunku Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

Le parti avrebbero trovato l’accordo per una cifra che si aggira intorno ai 65 milioni di euro. Una somma che rappresenterebbe per il club tedesco una plusvalenza di notevole caratura. Il calciatore, infatti, fu prelevato dal Paris-Saint-Germain nel luglio del 2019 per “soli” 6 milioni di euro. Dunque, un guadagno che ammonta a più di dieci volte il valore d’acquisto.

L’infortunio e il forfait ai Mondiali

Nkunku che avrebbe dovuto essere uno dei principali protagonisti della Coppa del Mondo in Qatar. Il francese, però, si è infortunato poco prima del fischio d’inizio. Inoltre, il suo infortunio è stato particolarmente serio. Un problema al ginocchio sinistro, che lo costringerà ai box per un periodo di circa un mese. 

nkunku-francia-getty Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

Chissà se, la sua presenza, assieme a quello di un altro mostro sacro come Benzema, avrebbe potuto cambiare il destino della Francia, sconfitta ai rigori in finale contro l’Argentina. Non possiamo affermarlo con certezza, forse il risultato non sarebbe egualmente cambiato, ma la sua assenza ha notevolmente pesato nell’economia di gioco dei Bleus.

3499039-71327948-2560-1440 Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

Il classe ’97, archiviata la delusione per la mancata partecipazione alla spedizione qatariota, pensa già al futuro. Questi, infatti, ha ancora diversi anni davanti a sé per scrivere la storia. Come dimostrato, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori calciatori francesi mai esistiti. Ci proverà in Premier League, campionato che, a detta di molti, è il più affascinante e competitivo al mondo.

L’evoluzione di Christopher Nkunku: da centrocampista a bomber vero

Nelle prime due stagioni al Lipsia, il calciatore di origini congolesi naturalizzato francese, nonostante le notevoli qualità tecniche messe in mostra, faticava ad incidere sotto il profilo realizzativo. Nelle sue prime 88 presenze in Germania, infatti, Nkunku era riuscito a realizzare solo 12 centri complessivi. 

Cristopher-Nkunku Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

La svolta e la consacrazione come uno dei profili più interessanti sul palcoscenico internazionale arriva nel 2021, quando l’allora tecnico dei tedeschi Jesse March ha l’intuizione di dirottarlo nel ruolo di trequartista. In quella posizione, l’asso francese riesce a mettere in mostra la sua occulta vena realizzativa. In appena 30 presenze in campionato il talento di Lagny-sur-Mare realizza una cifra monstre di marcature: ben 24 centri

christopher-nkunku-rb-leipzig-2022-1652037185-84822 Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

L’inizio di questo campionato ha confermato che, ormai, il calciatore è definitivamente esploso. Il francese, infatti, è attualmente in testa alla classifica marcatori in Bundesliga, con 12 reti in appena 15 gettoni collezionati. A questo punto, il suo addio al Lipsia rappresenta una notevole defezione per il club, che però avrà a disposizione un considerevole tesoretto per far fronte alla sua partenza. 

Christopher_Nkunku_France_2022 Calciomercato Chelsea, colpo Nkunku: la conferma del ds del Lipsia

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui