A seguito del mancato riscatto di Raoul Bellanova, tornato al Cagliari ed acquistato poi dal Torino, uno degli obiettivi di calciomercato dell’Inter è quello di trovare un nuovo esterno di centrocampo e ad attirare l’interesse dei nerazzurri per questo ruolo sarebbe lo svedese Emil Holm.
Emil Holm, caratteristiche e valutazione
Emil Holm, classe 2000 e difensore dello Spezia, nello scorso campionato ha totalizzato 20 presenze, di cui 17 da titolare, segnando due reti e un assist. Numeri sicuramente ottimi se si considera che nel corso della stagione Holm ha anche subito un infortunio. Oltre al rendimento, a convincere il club nerazzurro sono anche le caratteristiche tecniche dello svedese. Infatti, Holm è un giocatore di fascia destra molto versatile che funziona bene sia come esterno che terzino. Caratteristiche queste che fanno comodo all’Inter che è alla ricerca di un quinto di centrocampo. Attualmente Holm gioca con lo Spezia che, retrocesso in Serie B, chiede per la sua cessione circa 15 milioni di euro.
Calciomercato, non solo l’Inter verso Holm
Nonostante l’Inter abbia in questo momento altre priorità, tra cui la trattativa per il ritorno di Romelu Lukaku, non potrà attendere a lungo dato l’interesse di altre squadre di Serie A per lo svedese. Tra queste, in cima c’è sicuramente la Juventus che già a gennaio aveva mostrato interesse per Holm e che ora è alla ricerca di un elemento per la fascia destra che possa affiancare Timothy Weah. Oltre alla Juventus anche l’Atalanta, il Napoli ed il Torino starebbero sondando il terreno. Vista la notevole concorrenza per Holm, l’Inter dovrà sicuramente cercare di velocizzare i tempi per riuscire a portare così in rosa il promettente svedese.