L’Inter perde un obbiettivo in attacco con Scamacca, ma potrebbe consolarsi ben presto con l’arrivo di quello che Inzaghi vuole per completare l’attacco: Folarin Balogun. A breve la pista potrebbe veramente scaldarsi, anche perché l’Inter vuole e deve muoversi.
Balogun-Inter, pronta l’offerta!
L’Inter deve completare il reparto offensivo entro l’inizio del campionato e Folarin Balogun è il prescelto, visto che Scamacca andrà all’Atalanta e Lukaku è ormai un capitolo chiuso. L’Arsenal è fermo sulla sua valutazione e vuole almeno 35 milioni o 40 milioni sul piatto per la cessione del cartellino. Marotta nelle prossime ore vuole accontentare i Gunners con un’offerta di almeno 30 milioni con eventuali bonus che possono permettere il raggiungimento della cifra. Ora sta ai londinesi trattare e accogliere o meno la proposta della dirigenza nerazzurra. Probabile che le parti si vengano incontro per almeno 35 milioni.
Nelle ultime ore il ragazzo sembra aver stuzzicato anche i tifosi nerazzurri postando una storia su Instagram mentre studia su Youtube i video di Ronaldo. Non uno qualsiasi, vista l’importanza del personaggio nella storia calcistica nerazzurra. Semplice provocazione, ma un chiaro segnale della volontà del ragazzo di lasciare Londra per approdare verso la Milano nerazzurra, che brama nuove conquiste. Il ragazzo a Londra ha molta concorrenza in attacco (Gabriel Jesus e Odegaard) e l’Inter può dargli la possibilità di mettersi in mostra anche a livello internazionale. In Ligue 1 con il Reims ha totalizzato ben 21 reti e un contributo di 3 assist, insomma il ragazzo può essere l’arma in più di Inzaghi nella corsa alla seconda stella. Con tante partite da giocare, una valida alternativa a Marcus Thuram non può non servire.
Nel caso si dovesse complicare la pista di Balogun rimangono Beto dell’Udinese o la permanenza di Esposito, protagonista nell’amichevole contro il Paris Saint-Germain. Per Beto l’Udinese non fa sconti, ma i rapporti tra le due società sono anche abbastanza ottimi – una prova il recente affare Samardzic-Fabbian. Nelle ultime giornate si era ipotizzato un ritorno di Alexis Sanchez, ma i riscontri non ci sono su questa opzione di mercato. Mentre Morata al momento è un’opzione messa da parte per colpa delle cifre alte richieste dall’Atletico Madrid.