Per quanto ancora lontana, la sessione invernale di calciomercato è già pronta ad essere analizzata dalla maggior parte dei club italiani e non: in particolare l’Inter potrebbe effettuare una strategia al ribasso per ingaggiare un nuovo attaccante da affiancare ad un pacchetto attualmente “ristretto”, con i nomi di Mehdi Taremi e Armando Broja sullo sfondo. Il primo, ossia il classe 1992 in forza al Porto, è già stato al centro delle discussioni societarie dei nerazzurri.
Di fatto, l’estate da poco lasciata alle spalle ha visto il dirigente sportivo Giuseppe Marotta più volte vicino al colpo dal Portogallo. Tuttavia, sia l’Inter che il Milan, anch’esso occupato sul fronte calciomercato in un Derby al tentativo di convincere Taremi, sono rimaste a mani vuote. La società del tecnico Simone Inzaghi ha provato a completare l’offensiva orfana di Romelu Lukaku, Edin Dzeko e Joaquin Correa con il buon innesto dei due ex Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez.
L’austriaco, nonostante l’inizio incoraggiante, è stato da poco vittima di un grave infortunio, e il cileno non sembra ancora riuscire a riambientarsi. Quando manca sempre meno all’apertura della sessione invernale di calciomercato, quindi, i nerazzurri potrebbero decidere di dare un ennesimo volto al terminale d’attacco. Tra le ultime a tal riguardo, spunta l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport sulla prima punta del Chelsea Armando Broja, anche lui finito sul taccuino societario.
Calciomercato Inter: Taremi in pole, Broja in prestito dal Chelsea
Oltre al già conosciuto iraniano ed esperto attaccante Mehdi Taremi, l’Inter del dirigente sportivo Giuseppe Marotta avrebbe messo nel mirino nei discorsi di calciomercato per gennaio anche il giovane Armando Broja, attuale prima punta del Chelsea. L’albanese classe 2001 non vanta un grande utilizzo tra le fila del club inglese, motivo per il quale risulterebbe più semplice arrivare al gioiellino. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, poi, il prestito sarebbe più che percorribile e rappresenterebbe un’ottima chance al ribasso per l’Inter. I rapporti con i Blues non si sono incrinati dopo l’episodio estivo con Lukaku protagonista, quindi occhio al possibile affondo dei nerazzurri per Broja.