Inter, Inzaghi attende Arnautovic: novità sui tempi di recupero

0
Marko Arnautovic, Inter

Nonostante l’avvio straripante di stagione, fin qui all’interno dell’ambiente nerazzurro non sono affatto mancate le problematiche. A svariate prestazioni di altissimo livello ne sono seguite altre opache, le quali hanno compromesso l’ottimo percorso intrapreso. Gli improvvisi cali di concentrazione e di intensità rappresentano un aspetto su cui lavorare, anche se le assenze pesanti hanno alimentato il tutto. A tal proposito, l’Inter di Inzaghi attende il rientro di Marko Arnautovic dopo l’infortunio: le novità sui tempi di recupero sarebbero positive.

L’attaccante austriaco è ai box dallo scorso 24 settembre a causa di un infortunio rimediato nel corso di Empoli-Inter. Subentrato durante il secondo tempo, Arnautovic ha subito una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Uno stop tutt’altro che di lieve valenza, a causa del quale è stato costretto a rimanere fuori dai giochi negli impegni successivi. Adesso, però, potrebbe registrarsi un piacevole aggiornamento in merito alle sue condizioni. 

Inter, le ultime sull’infortunio di Arnautovic: speranza Roma

Il percorso della squadra di Inzaghi fino all’imminente sosta di ottobre non si è arrestato al meglio. L’inaspettato pareggio tra Inter e Bologna per 2-2 ha infatti complicato tremendamente i piani dei nerazzurri, che hanno perso il primato in classifica, occupato adesso dai rivali del Milan. La causa dell’improvviso blackout dei meneghini può accostarsi alla coperta corta in attacco, soprattutto in seguito ai numerosi impegni ravvicinati. L’assenza di Arnautovic ha pesato e non poco, il solo Sanchez come unico ricambio di Lautaro Martinez e Thuram fin qui non ha offerto i frutti desiderati.

In vista della ripresa del campionato il problema potrebbe ripresentarsi, considerando in più che il Toro e il Niño Maravilla saranno tra gli ultimi a rientrare alla Pinetina in seguito ai rispettivi impegni con l’Argentina e con il Cile. Quantomeno, però, arriverebbero per l’Inter buone notizie in merito al recupero di Arnautovic. Stando al Corriere dello Sport, il suo rientro potrebbe essere anticipato rispetto all’iniziale tabella di marcia. Ci sarebbe speranza per il big match contro la Roma del prossimo 29 ottobre, valido per la decima giornata di Serie A. Non dovesse ancora essere al top per quella data, i tempi potrebbero prolungarsi fino all’incontro con l’Atalanta del successivo weekend.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui