UFFICIALE – Salernitana, esonero Sousa: in arrivo Filippo Inzaghi

0

Il mese di ottobre ha accolto i tifosi con una variegata gamma d’emozioni, grazie ai match disputati negli ultimi giorni. Dopo una sequela infinita di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni che hanno caratterizzato la sessione estiva di calciomercato, si è ormai giunti alla prova del 9. Con le prime partite è stato possibile comprendere quali trattative siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della rosa. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei tifosi vi sono anche le scelte intraprese dagli allenatori, quest’ultimi infatti hanno un certo peso nella buona riuscita della propria squadra. Questo sarebbe il caso di Paulo Sousa, ormai esonerato e ai saluti con la Salernitana, al suo posto siederà in panchina il mister Simone Inzaghi. Scopriamo insieme i dettagli del comunicato e cosa ha portato Sua Maestà a prendere tale decisione.

Esonero Sousa: Inzaghi allena per la prima volta la Salernitana

A pesare in casa degli Ippocampi sono i 17 goal subiti, aver racimolato soltanto 4 reti e soprattutto già all’inizio del campionato rasentare il fondo della classifica. Una scelta così drastica potrebbe essere stato scaturito dopo l’ultima sconfitta, raccolta in trasferta nel confronto con il Monza. Tra i papabili sostituti a prevalere è stato il cinquantenne emiliano, che dopo aver supervisionato la Reggina in Serie B, ha firmato un accordo fino a giugno. Guidando gli Amaranto ha concluso la stagione al settimo posto.

UFFICIALE – Salernitana, esonero Sousa: in arrivo Filippo Inzaghi

Tale switch è stato confermato con un comunicato ufficiale dalla Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Si di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”. L’obiettivo del presidente Danilo Iervolino sarebbe quello di far invertire la rotta alla società, nel più breve tempo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui