Calciomercato Juventus: Bernardeschi scalpita per l’ipotesi ritorno

0

Negli scorsi mesi sembrava solamente essere uno strano tentantivo di gettare dubbi sopra al bel castello di certezze che sta pian piano perfezionando l’allenatore toscano Massimiliano Allegri: invece, adesso, alcune vicissitudini d’organico, scelte tattiche dal tempo limitato ed elasticità economica starebbero sempre più avvicinando l’ipotesi di un ritorno a sorpresa (già nella sessione di calciomercato invernale in corso) alla Juventus dell’esterno d’attacco italiano Federico Bernardeschi, attualmente militante nella formazione di MLS del Toronto. La stagione americana sta per decollare, ma il numero 10 del club canadese avrebbe altro per la mente al momento. I bianconeri potrebbero riaccoglierlo dopo averlo messo ai ferri corti la scorsa stagione, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Solo alcuni fattori molto importanti che potrebbero decisamente fare la differenza.

Calciomercato Juventus: Allegri pro al reintegro di Bernardeschi

Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’esterno offensivo del Toronto, Federico Bernardeschi, sarebbe disposto a qualunque tipo di ritocco contrattuale pur di tornare ad indossare nell’immediato la casacca della Juventus: il calciomercato del mese di gennaio terminerà tra poco più di una settimana, ma nel corso della medesima potrebbero avvenire numerosi colpi di scena dalle parti della Continassa. Di fatto, l’allenatore toscano Massimiliano Allegri per rinforzare la rosa avrebbe aperto al nome dell’ex bianconero classe 1994. Poiché conoscente della Serie A e nel particolare dello spogliatoio di Madama. Caratteristica molto importante quando si cerca di inserire un calciatore a stagione in corso nell’organico.

Poi, sarebbero da valutare le condizioni di continuo ricadimento fisico dell’attaccante in maglia numero 7 Federico Chiesa. Il fuoriclasse scuola 1997 nel gennaio del 2022 aveva subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio, restando fuori per circa un anno. Gradualmente il giocatore sembrava aver ripreso dei ritmi importanti in campo, fino a che, al momento, lo stesso è costretto spesso ad assentarsi dai campi per il riacutizzarsi delle recidive. Questo non darebbe affatto garanzie di larghezza di rosa in avanti al mister toscano. Altro motivo in più che spingerebbe il medesimo a puntare sul ritorno di Bernadeschi per la sua rosa.

Anche a livello economico l’operazione che vedrebbe il numero 10 del Toronto di nuovo a Torino sarebbe delle più accessibili. Con la dirigenza bianconera che potrebbe puntare anche alla richiesta di un prestito secco di 6 mesi senza particolari esigenze economiche per l’eventuale riscatto. Con la maglia della Juventus il calciatore azzurro ha già inanellato cinque anni di esperienza, dal 2017 (anno del suo arrivo dalla Fiorentina) fino al 2022. Le presenze totali messe a referto da Bernardeschi con la Vecchia Signora ammontano a centottantatré, condite da un insieme di 12 reti e 24 assist.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui