Calciomercato Juventus: occhi in Ligue 1 per l’erede di Rabiot

0

La stagione calcistica 2023/24 di Serie A ha chiuso ufficialmente i propri sipari, lasciando con l’amaro in bocca molte società, ora pronte ad usufruire al meglio della sessione estiva di calciomercato per aumentare la qualità delle rose a propria disposizione: con l’addio dalla panchina di Massimiliano Allegri e l’arrivo, ormai assodato, di Thiago Motta la trentasei volte campione d’Italia Juventus vedrà importanti cambiamenti nel gruppo squadra, con particolare attenzione nelle ultime ore alla situazione in bilico di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese è chiamato a prendere una decisione cruciale per il proprio futuro. Firmare il rinnovo contrattuale con Madama oppure abbandonare Torino a parametro zero. Con il tecnico ormai ex Bologna il transalpino aveva condiviso lo spogliatoio al PSG un decennio fa. Se Rabiot decidesse di non proseguire il percorso in bianconero, tuttavia, la Juventus dovrà correre immediatamente ai ripari. Alcune occasioni dalla Ligue 1 starebbero prendendo sempre più piede.

Calciomercato Juventus: ritorno di un Thuram con l’addio di Rabiot

In un modo o nell’altro la Juventus ha il compito di ringiovanire ulteriormente e rafforzare qualitativamente una rosa composta da molte certezze ma anche da altrettante incognite: in sede di calciomercato si starebbero monitorando molti profili che potrebbero fare al caso del nuovo tecnico Thiago Motta, soprattutto per ciò che concerne il delicato reparto di centrocampo, al momento minacciato, come se non bastasse, dalla possibile partenza a parametro zero del francese Adrien Rabiot. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri in caso di cessione del classe 1995 si accosteranno con insistenza al campionato di Ligue 1. Stesso nel quale il direttore tecnico Cristiano Giuntoli avrebbe individuato tre giovani scommesse.

Calciomercato Juventus: occhi in Ligue 1 per l'erede di Rabiot

Il primo della lista risponde al nome di Khépren Thuram, figlio d’arte dell’ex leggenda bianconera Lilian e dalle convincenti potenzialità. Il classe 2001 riesce a coprire con estro sia il ruolo da mezz’ala che da puro mediano davanti alla difesa. Dimostrandolo nella stagione appena passata tra le fila del Nizza. Il valore di mercato del francese si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di euro. Il secondo centrocampista seguito dalla Juventus ha compiti più fisici e di contenimento, si tratta di Youssouf Fofana del Monaco. Dotato di un buon piede e di intelligenza tattica invidiabile, il classe 1999 potrebbe costare almeno 25 milioni a Madama.

L’ultimo calciatore proveniente dal campionato di Ligue 1 seguito dalla società di Torino sarebbe il giovane uruguaiano in forza al PSG, Manuel Ugarte. Reduce da un’annata piuttosto incoraggiante tra le fila dei parigini, il centrocampista nato nel 2001 ha una valutazione davvero alta in sede di calciomercato. Per convincere la società rossoblù, di fatto, la Juventus dovrebbe presentare un’offerta di circa 60 milioni di euro. In attesa di capire le volontà di Rabiot, i casting continuano serrati.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui