Giornata molto calda in casa rossonera sponda calciomercato. Il Milan infatti è molto vicino a chiudere per Caldara in prestito al Venezia, ma soprattutto per Hauge all’Eintracht Francoforte.
Come riporta il sito di Sky Sport: “L’esterno offensivo norvegese è ad un passo dal lasciare il Milan dopo una sola stagione per trasferirsi all’Eintracht Francoforte, club tedesco che da settimane lo ha messo nel mirino. Dopo una prima offerta da 8 milioni di euro ritenuta però troppo bassa dal club rossonero, l’intesa adesso è vicina ad essere raggiunta per circa 12 milioni di euro. Affare dunque in chiusura.”
Hauge all’Eintracht: la sua esperienza al Milan
Cresciuto nelle giovanili del Bodo/Glimt, Jens Petter Hauge è stato acquistato dal Milan per un cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro. I rossoneri hanno deciso di puntare sul classe 1999, proprio dopo averlo visto giocare nei preliminari di Europa League. Con la maglia del Bodo/Glimt il norvegese ha collezionato 24 reti in 106 presenze.
Dopo essersi messo in mostra contro la compagine rossonera, mister Pioli lo ha richiesto fortemente per dare maggiore vivacità al reparto offensivo del Diavolo. Con la maglia del Milan il giovane norvegese ha registrato 5 gol e un assist in 24 presenze. Utilizzato molto soprattutto nei match di Europa League, la sua stagione è stato molto altalenante.
Dopo esser partito bene giocando anche un paio di gare dall’inizio, Hauge è stato protagonista di prestazioni sottotono e insufficienti. In particolare da gennaio, dopo l’arrivo di Mandzukic al Milan, l’ex Bodo/Glimt ha trovato sempre meno spazio. Escluso dalla lista Uefa per la fase finale di Europa League, Pioli utilizzerà Hauge per appena 6 partite in tutto il girone di ritorno, con l’ultima gara che risale addirittura agli inizi di aprile contro la Sampdoria.
Esterno alto molto rapido e in grado di saltare l’uomo con grande facilità, il classe 1999 si appresta a vivere una nuova avventura con l’Eintracht. In Germania Hauge tenterà di riscattarsi dopo l’annata tra alti e bassi in maglia rossonera. Il giovane norvegese in Bundesliga, grazie alle sue doti tecniche, potrebbe riuscire a esplodere dando maggiore continuità alle sue prestazioni.