Calciomercato Milan: per Romero è quasi fatta

0

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, non si arrestano le trattative in entrata e in uscita per moltissime squadre. A tale sillogismo non si sottrae il Milan che, oltre a essere in procinto di chiudere la pratica col centrocampista Ruben Loftus-Cheek, sono sempre più interessati all’esterno offensivo Luka Romero.

Calciomercato Milan: per Romero è quasi fatta

Calciomercato Milan: Romero, quasi fatta per il jolly in l’attacco

Luka Romero potrebbe al più presto aggiungersi al team rossonero. Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi che il classe 2004 abbia deciso di trasferirsi in pianta stabile al club meneghino è sempre più concreta.

Il suo arrivo, data la giovane età e l’ampio margine di miglioramento, offrirebbe un tassello importante all’undici del mister Stefano Pioli. Quest’ultimo potrebbe servirsi del talentuoso diciottenne sia come ala che come centrocampista offensivo.

Inoltre bisogna tenere conto che non rinnovando con la Lazio e quindi svincolato, arriverà a parametro zero. Si prospetterebbe per l’ex Maiorca un contratto quinquennale a 400 mila euro a stagione. Ma per l’intesa finale bisognerà aspettare l’incontro di domani, mercoledì 28 giugno, tra la dirigenza rossonera e l’agente del calciatore argentino.

Le caratteristiche di Romero

Il Milan punta su Luka Romero, per una serie di motivi. Innanzitutto a precederlo è la sua fama come il più giovane debuttante nella storia della Liga, avvenuto a soli 15 anni e 219 giorni. Inoltre l’ottimo dribbling e l’innata velocità all’interno del rettangolo verde, gli hanno fatto guadagnare la nomina di “nuovo Messi” oppure “mini Messi”.

Ad accumunare questi due giocatori, oltre al passaporto e l’altezza, è la precisione chirurgica dei colpi messi a segno. Dunque per scoprire se è veramente quasi fatta, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui