UFFICIALE – Bob Bradley non è più l’allenatore del Toronto

0

Dopo una stagione fino a questo momento ampiamente deludente, il Toronto prende importanti provvedimenti esonerando l’allenatore Bob Bradley. La guida tecnica della squadra canadese sarà affidata temporaneamente a Terry Dunfield, responsabile della selezione Under-17 del club. Assieme al sessantacinquenne coach e direttore sportivo dei Reds, è stato sollevato dai propri incarichi con effetto immediato anche Mike Sorber, suo assistente e direttore tecnico. La società ha ringraziato Bradley per il lavoro e la dedizione, che però non sono bastati a raggiungere i risultati sperati. Staremo a vedere se con questo cambiamento la squadra avrà una reazione positiva per rimettersi in carreggiata.

Bob Bradley, il mito dell’ormai ex tecnico del Toronto

Negli Stati Uniti, Bob Bradley è un’autentica leggenda quando si parla di calcio. Nella storia della MLS, infatti, è l’allenatore che vanta il maggior numero di partite vinte ed è anche l’uomo che ha ridato lustro alla Nazionale a stelle e strisce. Un ricco palmarès in patria e una Gold Cup vinta nel 2007 fanno di lui un vero totem del pallone dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Sulla panchina del Toronto, tuttavia, Bob Bradley non è riuscito a ripetere le gesta che lo hanno reso celebre in tutto il Paese.

UFFICIALE - Bob Bradley non è più l'allenatore del Toronto

La sua avventura in Canada comincia alla fine di novembre del 2021. In quasi 2 anni, ha collezionato uno score non propriamente invidiabile, fatto di 14 vittorie, 26 pareggi e 19 sconfitte. Nella scorsa stagione, gli arrivi di gente del calibro di Insigne e Bernardeschi sembravano poter dare nuova linfa ad un ambiente particolarmente ambizioso. E invece la scintilla tanto sperata non si è mai accesa del tutto e in questa annata le cose sono andate di male in peggio. Dopo 19 partite, infatti, i Reds si ritrovano penultimi nella classifica della Eastern Conference, con appena 19 punti e la differenza reti negativa. 

La buona notizia per i canadesi è che la zona play-offs dista soltanto 4 punti e ci sono ancora diverse giornate di regular season da giocare. Tuttavia, per raggiungere questo traguardo, sarà necessario invertire la rotta, contando che ci sono tante squadre in pochi punti. In questo primo momento, la società ha deciso di affidarsi a una figura molto forte e che gode di grande stima in tutto l’ambiente. Si tratta di Terry Dunfield, responsabile dal 2017 di forgiare le nuove stelle del Toronto di domani e ora condottiero di un lungo e difficile cammino verso la risalita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui