La Roma in questo momento è una delle squadre italiane più attive sul mercato, sia sul fronte acquisti, sia sul fronte cessioni. Infatti, il direttore sportivo Tiago Pinto ha già chiuso i primi due colpi Aouar e N’Dicka a zero e ora, dopo le cessioni di Volpato e Missori al Sassuolo, sta cercando di liberarsi degli altri esuberi. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, Carles Perez è vicino al trasferimento al Celta Vigo, squadra dove ha giocato in prestito lo scorso anno. L’affare è destinato a chiudersi a breve.
Carles Perez vicino al Celta Vigo: accordo ad un passo
Il club spagnolo si è avvicinato molto alla richiesta della Roma di 6 milioni di euro, offrendo 5 milioni per il classe ’98. Il calciatore, arrivato nella Capitale a gennaio 2020, non rientra da tempo nei piani di Mourinho. Un suo ritorno in Galizia, dunque, è da considerarsi ormai cosa fatta. Le due società verosimilmente arriveranno ad un’intesa già nei prossimi giorni. Carles Perez in questa stagione ha totalizzato 38 presenze, 5 gol e 6 assist in 38 presenze tra Liga e Copa del Rey. Le sue prestazioni hanno convinto il Celta Vigo a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Termina, quindi, senza aver mai entusiasmato particolarmente, la sua avventura con la maglia giallorossa, nonostante la soddisfazione di aver vinto la Conference League.
Roma, ottimo lavoro di Tiago Pinto in uscita
Tiago Pinto è riuscito a cedere in pochissimo tempo quasi tutti i giocatori che non sono parte del progetto tecnico. Il suo operato, per ora, ha portato a delle plusvalenze che hanno permesso alle casse del club di respirare. Tuttavia, la lista delle partenze potrebbe allungarsi ulteriormente con il nome di Ibanez. In ogni caso, parte del tesoretto che la società riuscirà a ricavare verrà reinvestito sul mercato. In particolare, la dirigenza capitolina andrà a caccia di un centrocampista e di una punta che possa sostituire l’infortunato Abraham.