Calciomercato Roma: è fatta per Renato Sanches

0

Il mese di luglio non lascia un giorno ai tifosi per annoiarsi, grazie al continuo turbinio di acquisti, cessioni e prestiti. A perseguire tale mantra è anche il calciomercato della Roma, quest’ultima ha intensificato il pressing su Renato Sanches. La Lupa avrebbe deciso di puntare sul centrocampista portoghese, nonostante l’ultima stagione passata decisamente sottotono con la maglia del Paris Saint-Germain. Infatti il numero 18 dei Les Rouge-et-Bleu nell’annata 2022/2023 ha totalizzato soltanto 27 presenze, 2 goal e 905’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Inoltre è stato lontano dal campo per una serie d’infortuni. Dunque come potrebbe essere utilizzato dalla Magica nel prossimo campionato?

Calciomercato Roma: è fatta per Renato Sanches

Calciomercato Roma, trattativa conclusa con Sanches?

Il primo obiettivo del general manager Tiago Pinto per rafforzare il centrocampo giallorosso, è proprio il classe ’97. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i dettagli per la pratica con i Les Parisiens sarebbero già ben definiti. Infatti verrà scelta la formula del prestito oneroso, con un diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 milioni di euro. Tuttavia il PSG provvederà anche al pagamento di una parte dello stipendio del prorompente giocatore.

Inoltre Renato Sanches si confarebbe perfettamente alle ultime disposizioni dell’allenatore José Mourinho. Infatti lo Special One sembra aver prediletto la formazione 3-5-2, che conferisce un ruolo decisivo ai centrocampisti. Dunque l’ex Bayern Monaco rappresenterebbe il tassello mancante per blindare la rosa capitolina.

Nonostante l’iniziale tentennamento dell’orgoglio di Lisbona, alla ricerca di un team che giocasse in Champions League, è stato proprio Mou a farlo sbilanciare verso il “sì”. Nel panorama calcistico italiano l’ex Benfica potrebbe sbloccare il definitivo upgrade ed esprimere a pieno le proprie capacità. Per scoprire quando il talentuoso venticinquenne inizierà a giocare per la Roma, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui