Il mercato di gennaio ha ormai aperto le porte, e alcuni club di Serie A sembrano essere particolarmente attivi sin dall’inizio. Complice la disastrosa situazione di classifica, alcune squadre che navigano nelle zone calde della classifica cercano di piazzare diversi colpi per rinforzare la rosa a caccia di un’insperata salvezza. Tra queste, vi è senz’altro la Sampdoria, la quale, secondo le ultime news di calciomercato, sarebbe vicinissima a piazzare un ulteriore colpo in questa sessione che risponde al nome di Abdou Harroui, centrocampista attualmente in forza al Sassuolo.
Calciomercato Sampdoria: Harroui è il quarto rinforzo
Secondo quanto riportato da TMW, infatti, i blucerchiati sarebbero ad un passo dal chiudere l’operazione per strappare il centrocampista ai neroverdi. Il Doria, come anticipato, si è dimostrato un dei club più attivi in assoluto di questa finestra invernale di calciomercato. In appena pochi giorni, si sono già aggiunti alla rosa allenata da Dejan Stankovic i vari Zanoli, Nuytinck e Lammers. Colpi mirati a rafforzare sia il reparto difensivo che quello offensivo.
Ma la ventata rivoluzionaria del mercato invernale a tinte blucerchiate non accenna a smettere. Oltre a Harroui, infatti, anche il portiere di proprietà del Parma, Martin Turk, sarebbe vicino ad approdare a Genova, sponda blucerchiata, per ricoprire il ruolo di vice Audero. Non appena sarà ufficializzato il suo arrivo, Nikita Contini, attualmente in prestito dal Napoli, potrà tornare a indossare l’azzurro.
Non c’è dubbio, dunque, che la società del presidente Marco Lanna stia cercando di fare il possibile per fornire al tecnico serbo rinforzi validi per risollevare le sorti del campionato. Il Doria, infatti, dopo la vittoria dell’Hellas Verona contro la Cremonese nella 17esima giornata di Serie A, è sprofondato in penultima posizione con soli nove punti raccolti. La zona salvezza dista sei punti, ed è occupata attualmente dallo Spezia, a quota 15.
Le ultime news sulla trattativa per il marocchino
Secondo le ultime, dunque, le parti sarebbero sempre più vicine, e potrebbero definire l’affare già nel corso delle prossime ore. L’intesa è stata trovata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Vi è pero un ulteriore dettaglio in merito alla trattativa. L’obbligo di riscatto, infatti, è condizionato alla salvezza della Sampdoria al termine della stagione.
Una formula particolare che rende l’idea di quanto – pur se per un breve arco di tempo- la Samp abbia disperato bisogno di forze fresche. I blucerchiati tenteranno di invertire la sciagurata rotta intrapresa all’inizio di questo campionato. Oltre a Caputo e Berezinsky, che hanno già lasciato Genova per approdare rispettivamente in Campania e in Toscana, anche un altro calciatore dovrebbe lasciare i blucerchiati per far spazio ad Harroui. Il nome indiziato a lasciare i blucerchiati sarebbe quello di Gonzalo Villar. Il calciatore spagnolo è di proprietà della Roma e dovrebbe essere girato in prestito al Getafe.