Dopo una stagione fallimentare e una retrocessione inevitabile, lo Spezia deve ripartire dalla Serie B. Attualmente, l’obiettivo è quello di correggere gli errori che hanno portato alla disfatta nell’ultima stagione e rivoluzionare la rosa partendo dagli elementi che non hanno funzionato. Tra questi, sicuramente il reparto offensivo necessita di una profonda ristrutturazione e per tale motivo il tecnico Massimiliano Alvini sta rivolgendo il suo interesse verso il giovane Mirko Antonucci, attaccante del Cittadella.
Spezia-Antonucci, il profilo del giocatore
Mirko Antonucci, attaccante classe 1999, è cresciuto nel vivaio delle giovanili della Roma e attualmente gioca in Serie B con il Cittadella, con il quale ha un contratto in scadenza nel 2024. Con il Cittadella ha sempre riportato ottimi risultati. Nella stagione 22/23, il giovane attaccante ha collezionato 38 presenze, arricchite da 11 reti e un assist. Ad oggi, il valore di mercato di Mirko Antonucci si aggira intorno ai 2,2 milioni di euro. Antonucci ha attirato l’attenzione del club ligure per varie ragioni, tra le quali le sue caratteristiche tecniche. Infatti, si tratta di un attaccante esterno molto versatile in quanto potenzialmente impiegabile su entrambe le fasce. Questo motivo, unito all’ampia possibilità di crescita e al rendimento sempre alto, rendono Mirko Antonucci un profilo sicuramente funzionale agli obiettivi dello Spezia.
Si va verso l’ufficialità
Per tutti i motivi già elencati, la concorrenza per il giocatore è elevata. Infatti, ad Antonucci sono interessati alcuni club di Serie A, tra i quali primeggia il Frosinone di mister Di Francesco. Tuttavia, secondo le ultime notizie, con lo Spezia si sarebbe già avviata una trattativa finalizzata a portare Antonucci in squadra a titolo definitivo e ci sarebbe anche il consenso dello stesso attaccante. Per queste ragioni nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità.