Inter Miami, quanti ex Barcellona in Florida! Da Messi ad Alba… e non è finita qui

0

L’Inter Miami, squadra di MLS, che ha come co-proprietario e presidente David Beckham, ex stella del Real Madrid, sta diventando una colonia di ex giocatori del Barcellona.

L’ambizione del movimento della MLS e dell’Inter Miami è quella di non scivolare troppo in basso rispetto all’Arabia Saudita, dunque tutto il movimento spinge per ingaggiare vari campioni.

Gli investimenti sono massicci anche nel campionato americano, dunque, e sono molti i giocatori pronti all’avventura oltreoceano, tra questi vari ex Barcellona.

Molti infatti sono gli ex blaugrana che la prossima stagione vestiranno la maglia rosa-nero del club dello stato della Florida. L’apripista è stato il più grande giocatore blaugrana dell’ultimo ventennio ed uno dei migliori della storia del mondo: Lionel Messi.

Inter Miami, quanti ex Barcellona in Florida! Da Messi ad Alba... e non è finita qui

La pulce, dopo la fine del contratto col PSG, infatti, ha deciso di rifiutare il ritorno al Barcellona e di tentare l’esperienza americana, anche per stare più vicino alla sua Argentina, da poco trascinata sul tetto del mondo. 

Questa decisione probabilmente ha cambiato anche l’immediato futuro di vari suoi ex compagni di squadra, pronti a seguirlo in questa avventura nella Major League Soccer. 

Messi e non solo: chi sono gli altri ex Barcellona nell’Inter Miami?

Oltre a Messi, che appunto ha rifiutato il romantico ritorno a Barcellona, club a cui si è legato per più di 20 anni tra giovanili e prima squadra vincendo di tutto e che ancora lo sta pagando per accordi presi con la vecchia presidenza, altri due ex compagni del “suo” Barcellona giocheranno la prossima stagione nell’Inter Miami

Busquets e Jordi Alba, infatti, a breve affronteranno la in MLS con Messi. Oltre alla Pulce, nell’Inter Miami ritroveranno anche Gerardo Martino, allenatore dei blaugrana nel 2014-2015. 

A seguire la Pulce nell’avventura in Florida, quindi, troviamo Sergio Busquets, giocatore dal talento e dalla saggezza tattica incredibili, per anni perno del Barcellona. Nei blaugrana infatti Busquets ha giocato con incredibili campioni come Xavi ed Iniesta prima, e Pedri ora, risultando sempre fondamentale.

Decisivo e imprescindibile lo è stato sia per i successi del Barcellona di Messi, sia per quelli della Spagna, con cui si è laureato sia campione del Mondo (2010), che d’Europa (2012).

Inter Miami, quanti ex Barcellona in Florida! Da Messi ad Alba... e non è finita qui

Il 35enne si è già unito ai nuovi compagni e ha già riabbracciato Messi nei primi allenamenti della nuova stagione. Il metronomo del centrocampo è ora pronto a calarsi nell’avventura in MLS, voglioso di divertirsi e divertire con le sue qualità. 

L’altro ex Barcellona ad un passo dal vestire la maglia rosanero dell’Inter Miami è Jordi Alba. Lo spagnolo protagonista di tante aperture sulla fascia sinistra sia di Messi che di Busquets è pronto a riabbracciare i suoi vecchi compagni.

Capitano della nazionale spagnola, Jordi Alba con le furie rosse ha vinto l’Europeo del 2012, in finale con l’Italia, segnando il gol del momentaneo 2-0. Sempre nel 2012 c’è stato il suo passaggio al Barcellona, con cui ha giocato nelle ultime 11 stagioni, vincendo da protagonista tutto il possibile.

Messi, Jordi Alba, Busquets e non solo… attenzione a Suarez e Neymar

In questa o al massimo tra qualche sessione di mercato, altri due ex giocatori del super Barcellona potrebbero unirsi alla squadra dell’Inter Miami. 

Vanno infatti valutate bene le possibilità che riguardano Suarez e Neymar. Due casi diversi seppur con alcune analogie, tra cui la volontà di completare il ricongiungimento di ex compagni al Barcellona. 

Suarez, attualmente, è impegnato nel campionato brasiliano come attaccante del Gremio, ma alcune voci lo vogliono spesso out per infortunio e desideroso di rescindere. La sensazione però è che questa volontà non sia data tanto dai problemi fisici, quanto dal desiderio di giocare coi vecchi compagni. Per questa ragione, il via libera da parte del Gremio non è ancora arrivato.

Inter Miami, quanti ex Barcellona in Florida! Da Messi ad Alba... e non è finita qui

Se si trovasse però un accordo tra giocatore e società, e le condizioni fisiche del pistolero fossero discrete, ecco che Suarez potrebbe raggiungere al più presto gli ex compagni in Florida. 

Un altro possibile giocatore attratto dalla MLS e dalla reunion coi vecchi compagni è poi Neymar. La stella del Brasile e del PSG non ha più brillato, se non ad intermittenza come ai tempi dei blaugrana.

L’idea di poter riformare in MLS l’attacco atomico dell’epoca col Barcellona con Messi e Suarez, oltre che l’esperienza in America, potrebbero convincerlo. Un altro punto a favore sarebbe la possibilità di giocare nei paesi e negli stadi dove tra 3 anni ci saranno i mondiali 2026. 

Infatti, la prossima rassegna si svolgerà tra Canada, Messico e Stati Uniti, e conoscere bene molti stadi della rassegna potrebbe essere un vantaggio per Neymar.  La stella dei verdeoro all’ultima chance di portare il Brasile allenato da Ancelotti sul tetto del mondo, metterà il 100% di sé per questa impresa. Unito a ciò, inoltre, c’è il fatto che, per il PSG, Neymar non è più così incedibile.

L’avventura dunque potrebbe prendere concretezza nei prossimi mesi.  

Anche Iniesta all’Inter Miami da ex Barcellona?

News delle ultime ore riportano come verso l’Inter Miami anche un altro ex Barcellona, ovvero Don Andrés Iniesta.

Il fuoriclasse spagnolo, dopo 5 stagioni in Giappone al Vissel Kobe, potrebbe tentare l’esperienza americana, invogliato proprio dai suoi ex compagni.

Iniesta, che è stato uno dei centrocampisti più forti dell’ultimo ventennio, decisivo anche nella finale del mondiale del 2010, potrebbe vivere un’ultima esperienza in carriera prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Inter Miami, quanti ex Barcellona in Florida! Da Messi ad Alba... e non è finita quiNelle prossime ore arriveranno maggiori aggiornamenti su questa possibilità che, vista la colonia di ex blaugrana, non è affatto da escludere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui