Dopo una gara sofferta la Lazio di Sarri batte 2-1 il Celtic nel finale. Decisiva è stata l’entrata in campo di un esperto del settore: Pedro. Suo il gol che finalmente riesce a far sorridere Sarri nella prima vittoria europea dei biancocelesti. Il tecnico si è presentato sollevato ai microfoni nel post partita.
Sarri su Celtic-Lazio:”Abbiamo saputo soffrire”
Ancora nel finale, ancora allo scadere la Lazio vince contro il Celtic per 2-1. Ottimo risultato per gli uomini di Sarri che adesso possono guardare al prossimo match e provare ad agguantare la testa della classifica. Sarri si presenta ai microfoni soddisfatto.
Sarri appare consapevole del tipo di partita che la Lazio avrebbe affrontato e spiega:” Partita intensa e d’altronde ci dovevamo aspettare da una squadra anglosassone. Grande primo tempo e poi nel secondo abbiamo potuta portarla in vantaggio. Stavolta siamo stati bravi di carattere e abbiamo saputo soffrire. La cosa ci ha premiati“.
Sull’inizio abbastanza complicato della squadra biancoceleste e sulle continue critiche Sarri si espone abbastanza fiducioso:” Anche prima della partita con i ragazzi ho detto di non ascoltare nessuno. Ci manca poco per essere competitivi, ma si può colmare questa distanza dalle grandi squadre europee. La partita di stasera ci deve dare fiducia per i prossimi impegni“.
Sarri non si nasconde sull’impressione che alcuni giocatori siano abbastanza in calo o appagati rispetto alla scorsa stagione: “Questo è un rischio, ne abbiamo parlato a lungo. Ci sono molti giocatori nuovi e molti che non sono in forma. Questa competizione ci scatena forse per il gap“.
Sulla prova del centrocampo biancoceleste (Luis Alberto, Vecino, Kamada) e gli inserimento dalla panchina Sarri risponde:” Il centrocampo per caratteristiche è ottimo, però abbiamo molte soluzione e giochiamo ogni tre giorni. Bisogna sfruttarle e infatti facciamo più cambi“.
Sugli impegni della Lazio e sul rendimento fisico Sarri stavolta si mantiene calmo (dopo le polemiche contro la Uefa): “Giocando a questi ritmi molti rimi ci sono giocatori in difficoltà. Ho da preservare pezzi per il prossimo match“.