Siamo giunti al giro di boa per quanto riguarda i gironi di Europa League. Stasera alle ore 21:00 presso lo “Stadionul Dr. Constantin Radulescu” si disputerà il match tra CFR Cluj e Roma. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per CFR Cluj-Roma.
I padroni di casa arrivano da una sconfitta di campionato subita in casa per 1-0 e in questa partita si giocano una grande opportunità per proseguire nel cammino europeo. Petrescu sa di avere una sola possibilità, come ha dichiarato anche in conferenza, e quindi schiererà in campo la migliore formazione possibile. Il CFR Cluj scenderà in campo con il 4-2-3-1, confermando il pacchetto arretrato mentre Rondon e Deac saranno sostituiti da Paun-Alexandru e Pereira.
Gli ospiti invece arrivano alla sfida con i tutti i pronostici a favore. La Roma sta attraversando un momento di grande fiducia che li ha portati ad occupare la terza posizione in campionato con 17 punti (3 in meno della capolista) e la prima posizione nel girone con 7 punti. Con una vittoria la squadra guidata da Fonseca metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione. Il tecnico portoghese però sa che non sarà una passeggiata. I giallorossi infatti dovranno fare a meno di Fazio, Ibanez, Kumbulla, Smalling e Mancini. Fonseca schiererà i suoi con un 3-4-2-1. A difesa della porta ci sarà Pau Lopez che si conferma portiere di coppa. Difesa rivoluzionata con Spinazzola, Cristante e Juan Jesus centrali. A centrocampo ci sarà Diawara affiancato da Villar mentre sugli esterni ci saranno Calafiori e Bruno Peres. Alle spalle di Mayoral giocheranno Pellegrini e Perez.
Arbitrerà la partita Harald Lechner assistito da Heidenreich e Kolbitsch. Il quarto uomo sarà Weinberger.
CFR Cluj-Roma, le formazioni ufficiali
CFR CLUJ (4-2-3-1): 34 Balgardean; 16 Susic, 4 Manea, 3 Burca, 45 Camora; 94 Itu, 8 Djokovic; 99 Rondon, 7 Paun-Alexandru, 11 Pereira; 22 Debelijuh.
PANCHINA: Carnat, Checiches, Chipciu, Ciobotariu, Haiduc, Joca, Latovlevici, Sandomierski, Vojtus
ALLENATORE: Petrescu.
ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 4 Cristante, 5 Juan Jesus, 37 Spinazzola; 61 Calafiori; 14 Villar, 42 Diawara, 33 Bruno Peres; 7 Lo.Pellegrini, 31 Carles Perez; 21 Borja Mayoral.
PANCHINA: Berti, Ciervo, Dzeko, Karsdorp, Milanese, Mirante, Mkhitaryan, Pedro, Tripi, Veretout
ALLENATORE: Fonseca.