Classifica marcatori Serie A: vince Osimhen, podio per Martinez e Dia

0

Il campionato di Serie A è praticamente finito, così come è conclusa la lotta al titolo di capocannoniere. La classifica marcatori Serie A evidenzia un dato evidente: Osimhen ha vinto a mani basse, proprio come il Napoli nella massima divisione. Seguono Martinez dell’Inter e Dia (a sorpresa) della Salernitana. Male Immobile e Vlahovic, nettamente al di sotto delle aspettative. Negativo anche il rendimento di Abraham.

Serie A, la classifica marcatori definitiva

Quello che ad inizio stagione sembrava impensabile è divenuto, poco alla volta, un verdetto scontato. Il Napoli ha dominato l’intero campionato di Serie A, assicurandosi la vittoria dello scudetto e il titolo di capocannoniere grazie ad Osimhen. Un dominio pazzesco, da inizio a fine anno.

Di seguito la classifica marcatori aggiornata e definitiva dopo 38 gare:

  1. Victor Osimhen: 26 gol
  2. Lautaro Martinez: 21 gol
  3. Boulaye Dia: 16 gol
  4. Rafael Leao: 15 gol
  5. M’bala Nzola: 13 gol
  6. Ademola Lookman: 13 gol
  7. Oliver Giroud: 13 gol
  8. Domenico Berardi: 12 gol
  9. Paulo Dybala: 12 gol
  10. Antonio Sanabria: 12 gol
  11. Khvicha Kvaratskhelia: 12 gol
  12. Ciro Immobile: 12 gol
  13. Riccardo Orsolini: 11 gol

Tra le “prime della classe” c’è una grande assente, una Juventus dalla stagione disastrosa. Penalizzata in campionato, ha acciuffatto il settimo posto in classifica e la qualificazione ai preliminari di Conference League. Conta Vlahovic come miglior marcatore in Serie A con 10 reti. Immobile rimasto a 12 reti a causa dei moltissimi infortuni.

Classifica marcatori Serie A: vince Osimhen, podio per Martinez e Dia

Molto bene invece Napoli e Milan, le quali contano ben due marcatori all’interno di questa speciale classifica: Osimhen e Kvaratskhelia (26 e 12) e Leao e Giroud (15 e 12). Stupiscono in positivo Dia e Nzola, con Salernitana e Spezia che hanno potuto godere dei loro gol. A far sorridere anche Sanabria e Orsolini, bravi a mostrare il loro talento, rispettivamente con le maglie di Torino e Bologna.

Tante novità e altrettante conferme, con una Serie A che non ha affatto deluso le aspettative e che adesso conta di prepararsi al meglio per un’altra entusiasmante stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui