Classifica marcatori Serie B: vince Coda in solitaria

0

Conclusa la regular season, c’è già qualche verdetto. Lecce e Cremonese, arrivando prima e seconda, conquistano un posto per la Serie A, centrando così la promozione. Per i salentini obiettivo rispettato, per i lombardi quasi una sorpresa, frutto però di duro lavoro e una rosa competitiva. Archiviata la pratica classifica marcatori Serie B, a vincerla è Massimo Coda, primo in solitaria a quota 20 reti. Il vero trascinatore della compagine leccese può così festeggiare sia la promozione che la vittoria come miglior capocannoniere della stagione.

Classifica marcatori Serie B: comanda il Lecce

In attesa di playoff e playout, ciò che appare certo è appunto il ritorno in Serie A di Lecce – al primo posto – e Cremonese, arrivata seconda. Destino diverso per Pordenone, Crotone e Alessandria, che lasciano la cadetteria per retrocedere in Lega Pro.

Abbastanza delineata la classifica dei marcatori Serie B, con Massimo Coda e Gabriel Strefezza a occupare le prime due posizioni. Di seguito, la classifica aggiornata:

  1. Massimo Coda: 20 gol
  2. Gabriel Strefezza: 14 gol
  3. Alfredo Donnarumma: 14 gol
  4. Franco Vazquez: 14 gol
  5. Simone Corazza: 12 gol
  6. Dany Mota: 11 gol
  7. Mirko Maric: 11 gol
  8. Gianluca Lapadula: 11 gol
  9. Gabriel Charpentier: 10 gol
  10. Manuel De Luca: 10 gol
  11. Enrico Baldini: 10 gol
  12. Alberto Cerri: 10 gol

Una lista lunga e ben compatta, fatta eccezione per il primo in classifica, Coda, unico a quota 20 e con ben sei gol di distacco su secondo, terzo e quarto. Marcatore incontrastato e vera anima del Lecce.

Classifica marcatori Serie B: vince Coda in solitaria

In evidenza anche Vazquez e Corazza, trascinatori – rispettivamente – di Parma e Alessandria, due squadre rimaste deluse dal loro percorso. La prima è fuori dalla corsa alla promozione e si trova nella zona grigia della classifica; la seconda ha subito la retrocessione dopo appena una stagione in Serie B.

Unica a sorridere del tutto è appunto la squadra del Lecce, passata come prima in classifica dopo aver perso i playoff nella scorsa stagione. Coda e Strefezza hanno certamente contribuito al successo, che riporta così un club pugliese nelle prime venti d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui