Community Shield: al Liverpool la centesima edizione

0

In onda ieri sera la partita che avrebbe assegnato la prima Coppa della stagione calcistica inglese. A contendersi il Community Shield c’erano Liverpool e City, con i fari tutti puntati su Nunez e, soprattutto, Halaand. Pronti via, iniziano subito le danze in mezzo al campo. I pericoli arrivano, da entrambi i lati, già dai primi minuti: Salah da un lato e De Bruyne dall’altro sfiorano il gol. Al 21′ minuto però il risultato cambia: Alexander-Arnold riceve al limite dell’area in posizione leggermente arretrata. Il terzino colpisce al volo e la palla viene sfiorata da Akè, va a finire sul palo interno e poi entra in rete. Prova a rispondere il neo-super acquisto del City, senza mai incidere come sa fare. Così finisce il primo tempo, evitando altri pericoli da entrambi i lati.

Community Shield: al Liverpool la centesima edizione
L’esultanza di Alexander-Arnold dopo la rete del vantaggio nel Community Shield.

Community Shield: la sfida interna tra Haaland e Nunez

Inizia il secondo tempo con il City in attacco ed il Liverpool bravo ad eludere la pressione e spingere negli spazi vuoti. Dopo aver sfiorato il pareggio nel primo minuto del secondo tempo, al 70′ però, il City riesce a sfondare: De Bruyne trova un ottimo filtrante per Foden che tira al volo. Il portiere del Liverpool la respinge corta e dopo una piccola mischia ci pensa Alvarez, altro volto nuovo dell’attacco cityzens, a depositarla in rete. Gol prima annullato per fuorigioco di Foden e poi concesso al VAR. Dopo appena 10 minuti il risultato cambia ancora: Darwin Nunez, precedentemente entrato al posto di Firmino, colpisce di testa con Ruben Dias che intercetta di mano. Ancora una volta arbitro al VAR, concedendo un lampante rigore. Dal dischetto Salah non sbaglia e sigla il nuovo vantaggio.

Community Shield: al Liverpool la centesima edizione
Rigore del vantaggio procurato e rete che chiude i giochi. Darwin Nunez entra e decide il Community Shield, oscurando l’esordio di Haaland con il City.

La partita però non finisce qui, perché il Liverpool ormai è lanciato e non si accontenta. Al 93′ una bellissima azione corale fa finire la palla proprio sulla testa di Nunez che si lancia anticipando l’uscita di Ederson.  3-1 che sarà il risultato finale. Prima del fischio finale però, vediamo un’ultima azione dell’attacco del City, con Haaland che non riesce a finalizzare un’occasione clamorosa con Adrian a terra: traversa ed esordio amaro per il norvegese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui