I rumours aumentano: Antonio Conte appare sempre più lontano dalla panchina del Tottenham. Se l’addio a fine stagione appare inevitabile, non è improbabile pensare che si possa arrivare addirittura all’esonero. Specialmente dopo le dichiarazioni al veleno nel post partita contro il Southampton.
Conte-Tottenham, gli sviluppi
In seguito al 3-3 patito in rimonta dai Saints, il tecnico salentino è letteralmente esploso in conferenza stampa. “La società ha responsabilità sul mercato, gli allenatori vengono qui e hanno la responsabilità. Dove sono i giocatori? Non vogliono giocare sotto pressione, sotto stress. La storia del Tottenham è questa, in 20 anni non si è mai vinto nulla. Perché?“. Parole che non sono affatto piaciute alla dirigenza, che si è sentita sotto attacco, e ai giocatori, con malumori prevedibili all’interno del gruppo. una situazione sempre più al limite.
Secondo quanto riportato da Sky Sports, i vertici Spurs si sarebbero presi 48 ore per decidere il futuro del tecnico, sebbene ad oggi tutto sembri assai compromesso. Nemmeno i risultati, in fin dei conti, sono dalla parte di Conte. In Premier League quarto posto, ma con il Newcastle a -2 e con due match da recuperare. In Champions League, dopo aver passato a fatica la fase a gironi, sono usciti di scena contro il Milan. Fuori al terzo turno, invece, in FA Cup, per mano del Portsmouth, compagine che milita in League One. Tutto appeso ad un filo.
Nel frattempo, tuttavia, non mancano gli estimatori del pugliese. L’Inter, in caso di divorzio con Simone Inzaghi, potrebbe seriamente prendere in considerazione il ritorno di Conte, che permise di festeggiare lo scudetto nel 2020/2021.