Coppa Italia: Napoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Napoli-Cremonese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 21:00 gli azzurri di Spalletti affronteranno i grigiorossi del neo allenatore Davide Ballardini allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Gara secca quella di stasera, chi vince staccherà il pass per i quarti di finale e dovrà affrontare la Roma mercoledì 1 febbraio alle 18.00. Se i partenopei dovessero andare avanti c’è il rischio di un doppio duello contro i capitolini, visto che il 29 gennaio gli azzurri ospiteranno i giallorossi al Maradona per il match di campionato. La gara ha rischiato di essere rinviata a causa delle forti raffiche di vento, ma dopo il sopralluogo effettuato delle autorità competenti, si è deciso che la gara può disputarsi senza intoppi.

Capolista del campionato con nove lunghezze rispetto alla seconda, il Napoli ha superato la sconfitta contro l’Inter infliggendo un duro colpo alla Juventus, una manita che non si dimenticherà troppo presto. La partita di Coppa Italia contro la Cremonese è l’occasione per un ampio turnover, in modo da far riposare i titolari e lanciare chi fin qui ha avuto poco spazio: Bereszynski debutterà al posto di Di Lorenzo, così da permettergli di prender fiato. E non solo, Simeone avrà il suo spazio facendo rifiatare Osimhen, Ostigard giocherà al posto di Rrahmani e Raspadori ala sinistra al posto di Kvaratskhelia influenzato. Nessuno spazio per Sirigu, in partenza dal club.

Coppa Italia: Napoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

La Cremonese sta attraversando forse il periodo più buio della sua storia: ultima in classifica del campionato maggiore, zero vittorie e 9 lunghezze dalla zona salvezza. Il derby perso contro il Monza ha fatto saltare la panchina a Massimiliano Alvini, al suo posto è subentrato Ballardini. Visto il poco tempo avuto, il nuovo mister non ha cambiato molto la formazione utilizzata precedentemente. Confermato tra i pali Carnesecchi, avanti a lui Bianchetti, Vasquez e Hendry. A centrocampo confermati Meité, Castagnetti e Pickel, sulle corsie Sernicola e Quagliata. In attacco il duo Okereke-Ciofani.

Il direttore di gara è Maria Sole Ferrieri Caputi, affiancato da Di Monte e Trasciatti. Di Bello il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Marini, coadiuvato da Muto.

Napoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Gaetano, Elmas; Raspadori, Simeone, Zerbin.

PANCHINA: Marfella, Sirigu, Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Rrahmani, Mario Rui, Zedadka, Anguissa, Lobotka, Osimhen, Politano.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Hendry, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meite, Quagliata; Ciofani, Okereke.

PANCHINA: Saro, Sarr, Valeri, Aiwu, Buonaiuto, Felix, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui