Cristiano Ronaldo senza una squadra

0

Sembra assurdo anche solo dirlo ma, per la prima volta dall’inizio della sua carriera, Cristiano Ronaldo è rimasto senza un team. Almeno al momento. Un’intervista al veleno rilasciata ai media inglesi. Tanto è bastato a Cr7 per avere l’effetto voluto. Il Manchester United infatti lo aveva anticipato in un comunicato, rispettando la parola data ai fan dopo pochissimi giorni. Nonostante la brutta piega presa, possono tutti dirsi “felici” del risultato: il Manchester si ritrova a non dover più a gestire il caso Cr7 ogni settimana e Cristiano Ronaldo può tranquillamente andare alla ricerca di un club da Champions League, come ha provato a fare per tutta l’estate. La domanda ora è: quale squadra in Champions si assumerà il rischio di avere il portoghese all’interno del proprio spogliatoio?

Cristiano Ronaldo senza una squadra
Tra le tanti frasi discusse nell’intervista di Cristiano Ronaldo, tra le più incriminate spiccano “Non rispetto Erik Ten Hag, perché lui non rispetta me” e “Lo United mi ha tradito”. Pronta la risposta del club che lo ha invitato a cercarsi una nuova squadra fin da subito.

Dove può andare Cristiano Ronaldo?

Sarà probabilmente l’argomento più discusso e ricercato fino alla fine del calciomercato invernale. In quale squadra potrà andare a finire Cristiano Ronaldo? I team in grado di sostenere la spesa per il suo stipendio sono anche quelli che sicuramente si guardano da contattare il suo entourage. Se, invece, dovesse abbassare le richieste economiche allora qualche porta in più potrebbe aprirsi. Per prima cosa ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in Portogallo. Lo Sporting, prima squadra di Cr7 non gioca la Champions ma sarebbe un bellissimo spunto per un ritorno romantico. Stella della squadra con nessuno che potrebbe mettere in discussione la sua leadership.

Cristiano Ronaldo senza una squadra
Cristiano Ronaldo potrebbe tornare allo Sporting Lisbona. 6 le stagioni di Cr7 con i portoghesi, 5 nelle giovanili e 1 in prima squadra.

I nomi accostati a Ronaldo sono poi tantissimi. Si va dall’Inter, al PSG al Napoli. Per quanto sarebbe molto intrigante vederlo giocare insieme a Messi o tornare in Italia, difficilmente riuscirà a coronare la sua voglia di giocare ancora in Champions League in questa stagione. A guardare con più interesse la sua situazione sono squadre con un’enorme disponibilità economica: l’Inter Miami di David Beckham è estremamente interessata. La vera bomba però potrebbero sganciarla dall’Arabia Saudita. Già in estate, qualche indiscrezione parlava di un’offerta da 350 milioni per poter vedere il portoghese nel campionato saudita. Adesso, dopo tutta questa querelle, potrebbero avanzare la proposta definitiva per convincerlo ad approdare in un calcio meno importante sportivamente ma decisamente più ricco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui