La pausa Nazionali spesso costringe le squadre di club a dover rinunciare a qualche giocatore. Questo è anche il caso della Juventus che, contro il Napoli, dovrà affrontare una vera e propria crisi e rimaneggiare la propria formazione.
Gli assenti sono tanti e Allegri dovrà compiere una vera e propria magia per sopperirgli. È vero che la rosa della Juventus è lunga, ma è altrettanto vero che i nomi che mancano sono importanti.
Formazione Juventus: gli assenti contro il Napoli
Abbiamo detto che la Juventus andrà a giocare al “Maradona” di Napoli molto rimaneggiata, andiamo a vedere chi sono gli assenti: Chiesa, Kaio Jorge, Ramsey, Arthur, Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Dybala e Cuadrado.
Una vera e propria emergenza che costringe Allegri a rinunciare ad alcuni tra i titolari e ad alcuni cambi molto importanti. Pesano soprattutto le assenze di Dybala e Chiesa, in grande spolvero nell’ultimo periodo. Non è da meno l’assenza di Cuadrado, punto fermo del progetto Juventus.
I sudamericani non saranno presenti a causa dell’orario di ritorno, che sarà in extremis e costringerebbe i giocatori ad arrivare all’ultimo minuto e non in forma. Mentre per gli altri si tratta di infortuni, e l’assenza era già prevista.
Questo per tutti tranne che per Chiesa, il quale ha accusato un fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra. Vedremo Max Allegri che cosa si inventerà per rendere comunque competitiva la sua squadra, e quale formazione utilizzerà la Juventus.
Probabile schieramento Juve
La Juventus a questo punto dovrà puntare su una formazione rimaneggiata e, soprattutto, una panchina molto corta. In porta partirà Szczesny, potrebbe poi schierare una difesa a 3 composta da De Ligt, Bonucci e Chiellini.
In centrocampo dovrebbero partire De Sciglio e Pellegrini larghi, mentre dentro al campo inizieranno Mckennie, Rabiot e Locatelli. L’attacco invece sarà composto da Morata e Kulusevski.
Staremo a vedere se Allegri ci sorprenderà con qualche mossa imprevedibile o se manterrà questa configurazione di gioco. Resta il fatto che non sarà semplice per la Juventus riuscire a vincere a Napoli.