Infortunio Milik: il punto sull’attaccante della Juventus

0

Fermo dallo scorso 29 gennaio, da quando la Juventus perse in casa 0-2 contro il Monza, Arkadiusz Milik resta in attesa di buone notizie per il suo rientro. Ad un mese dall’infortunio alla coscia sinistra, il centravanti polacco è in attesa dell’esito positivo degli esami, responso che può permettere allo staff medico bianconero di reinserire gradualmente in gruppo il calciatore. Ora molti tifosi della Juventus e fantallenatori si chiedono quando sarà il rientro del centravanti polacco.

Quando la Juventus riabbraccerà Milik?

La Juventus conta di ritrovare il numero 14 già nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Sampdoria il 12/03 e soprattutto di avercelo a completa disposizione nel Derby d’Italia contro l’Inter a San Siro il 19/03.

Ecco i numeri di Milik in questa stagione

Con i bianconeri Milik ha giocato 23 partite stagionali. In campionato l’attaccante polacco ha siglato 6 gol e 1 assist in 17 presenze, in Champions League 2 reti in 5 match disputati (entrambi i gol contro il Benfica) e in Coppa Italia solo una presenza. Numeri che hanno permesso alla Juventus di coprire il periodo in cui Dusan Vlahovic è stato fuori per infortunio. Ora Allegri punta a riavere a disposizione anche Milik, in modo da avere un’altra alternativa in più nel reparto avanzato. Anche per i fantallenatori è stato un buon colpo: 7,35 è la fantamedia dell’ex Marsiglia al fantacalcio.

Infortunio Milik: il punto sull'attaccante della Juventus

Come giocherà la Juventus con il rientro di Milik?

Massimiliano Allegri ci ha fatto vedere quest’anno che la Juventus è in grado di giocare in diversi modi. Dalla difesa a 3, al tridente Chiesa-Vlahovic-Di Maria fino alle 2 punte, con proprio Milik e il serbo gli interpreti e Moise Kean pronto a subentrare. L’attaccante 1994 può rappresentare anche un’ottima alternativa a partita in corso, per dare freschezza, fisicità e qualità davanti. Le alternative sono tante e l’allenatore livornese avrà l’imbarazzo della scelta nel caso avesse Vlahovic, Di Maria, Kean, Milik e Chiesa tutti disponibili. I giocatori forti non sono mai troppi, soprattutto per una squadra come la Juventus che ha come obiettivo la qualificazione in Champions League e la vittoria dell’Europa League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui