L’Inter ha deciso: niente Florida Cup per tutelare la salute dei giocatori e di tutti i membri dello staff. I nerazzurri avrebbero dovuto affrontare, oltre all’Arsenal che si è ritirato ieri, i Millionarios e L’Everton di Rafa Benitez; la squadra di Liverpool è partita nella giornata di oggi.
Questo forfait era nell’aria dopo che, nella giornata di ieri, l’Arsenal aveva annunciato di non partecipare alla competizione in Florida. La rosa dell’Inter resterà ad Appiano Gentile a lavorare per continuare la preparazione in vista della nuova stagione.
Inter, il comunicato sulla Florida Cup
La società neroazzurra ha annunciato la non partecipazione alla competizione tramite una nota, pubblicata il giorno dopo quella dell’Arsenal, sul proprio sito: “FC Internazionale Milano comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup; in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia; rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC”.
Anche i Gunners, allenati da Mikel Arteta, hanno annunciato il forfait, alla Florida Cup, tramite una nota ufficiale sul proprio sito: “Alla base di questa decisione c’è la volontà di dare priorità alla salute ed al benessere di giocatori e staff. Capiamo bene, la grande delusione dei nostri tifosi in negli Stati Uniti che non vedevano l’ora di vederci scendere in campo in occasione della Florida Cup. Ci scusiamo ovviamente con loro e con tutti gli organizzatori dell’evento, che avevano fatto uno splendido lavoro. Fortunatamente tutti i membri dello staff risultati positivi sono asintomatici. Attualmente si trovano in auto-isolamento; sono tutti nelle proprie abitazioni private. Stiamo ovviamente lavorando per continuare la nostra preparazione per la nuova stagione 2021/2022; in linea con il protocollo ufficiale stilato dalla Premier League. Ci auguriamo che tutti capiscano la difficile situazione che stiamo vivendo a causa del Covid”.