Il Barcellona di Ronald Koeman trionfa a Torino contro una Juventus che non riesce a trovare il gol. I blaugrana non perdono tempo a mettere in difficoltà gli avversari, segnando subito il gol del vantaggio con Ousmane Dembele. Il match viene poi chiuso definitivamente subito dopo i 90 minuti, quando Messi sigla lo 0-2 dal dischetto. Grazie a questa seconda vittoria consecutiva, i blaugrana sono attualmente primi nella classifica del girone di Champions.
Juventus-Barcellona, Koeman: «Potevamo chiuderla prima»
La gara è stata dominata dal Barcellona, e Koeman può esserne solo soddisfatto. Tuttavia, nelle dichiarazioni post partita il tecnico olandese ci tiene a specificare che si poteva fare di più. «Sono molto soddisfatto della prestazione, potevamo chiudere prima la gara per quello che abbiamo creato. La squadra ha avuto tante occasioni, potevamo segnare decisamente più gol ed il risultato sarebbe stato più largo. Abbiamo giocato una partita di personalità contro una grande squadra a livello europeo».
Ronald Koeman spende qualche parola anche sulle scelte in campo: «Griezmann? È stato sfortunato. Non poteva fare meglio rispetto a quello che ha fatto. De Jong centrale? Siamo un po’ limitati nelle scelte nel reparto difensivo in questo momento. Frenkie aveva ricoperto quel ruolo in Olanda, sapevo che poteva fare molto bene anche in quella posizione».
L’ultimo commento riguarda Josep Maria Bartomeu, che da poco ha lasciato l’incarico di presidente del Barcellona: «È una questione che non ci deve riguardare, dobbiamo pensare a mettere le nostre energie solo sul campo. Stasera i ragazzi sono stati molto bravi nella gestione del match».