La Juventus lavora alle uscite e anche Wojciech Szczesny sembra essere un palpabile partente, tanto che rispunta il nome di Marco Carnesecchi. Nelle ultime ore la pista che lo vede pronto a volare in Baviera potrebbe veramente intensificarsi.
Szczesny-Bayern, la Juve sonda Carnesecchi
Il Bayern Monaco sta pensando a Szczesny per sostituire Sommer e la Juventus per correre ai ripari può veramente muoversi per portare a Torino un giovane promettente portiere: Marco Carnesecchi. Il portiere azzurro Under21 è al momento proprietà dell’Atalanta, dopo aver terminato il prestito alla Cremonese. La Dea deve risolvere questo problema con la porta perché Gasperini sembra voler puntare su Juan Musso e non ha intenzione di provare un tandem con i due portieri. L’allenatore conosce bene il potenziale del giovane portiere italiano.
La Juventus ha da tempo mostrato il suo gradimento per il portiere e vorrebbe puntare su Perin per intanto preparare al meglio Carnesecchi a difendere la porta bianconera e diventarne il nuovo numero 1 in futuro. L’anno senza Europa potrebbe anche aiutare i bianconeri in questa fase di transizione e crescita. Perin partirebbe come primo e farebbe da mentore. Si tratta sicuramente di un investimento per il futuro e di un ragazzo che prepara un’ascesa verso una big importante del nostro calcio. A 23 anni adesso il giovane portiere riminese cerca un’avventura importante, anche perché la Nazionale Maggiore lo osserva attentamente. L’Atalanta lo valuta 20 milioni di euro e il buon rapporto tra le due società potrebbe veramente far spiccare la trattativa.
Prima deve essere ceduto il polacco, che la Juventus valuta tra i 15 e i 20 milioni. Il Bayern oltre al portiere polacco sta sondando delle alternative come Bonou del Siviglia, ma che perderebbe a metà stagione perché impegnato con il Marocco nella Coppa d’Africa. Altro nome sondato è quello di Rulli, ma anche anche l’argentino sembra essersi infortunato gravemente (lussazione alla spalla). Sullo sfondo rimane Maignan, ma dopo le spese esorbitanti per Kim e Kane, i tedeschi sicuramente non si spingeranno oltre. Sfumato invece Kepa, pronto a volare a Madrid.