Il centrocampista della Juventus, Weston McKennie, è risultato positivo al Coronavirus dopo i tamponi effettuati alla Continassa. A comunicarlo è stata la società bianconera con il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:
“Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Weston McKennie.
In ossequio alla normativa e al protocollo il gruppo squadra entra da questa sera in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo.
La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.”
Come Cristiano Ronaldo, di rientro in Italia per passare il periodo di quarantena a Torino, il giocatore americano è asintomatico e già in isolamento. Da sottolineare, inoltre, come il coronavirus abbia colpito anche il gruppo squadra dell’Under 23 bianconera: l’allenatore Lamberto Zauli era risultato positivo nei giorni scorsi, mentre è di oggi la notizia della positività del giocatore Lucas Rosa e di un membro dello staff tecnico.
Juventus, dopo Ronaldo, anche McKennie positivo al Coronavirus: le soluzioni
La Juventus dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo e di McKennie per almeno 2 settimane; la speranza è di riaverli disponibili per la sfida contro il Barcellona, il 28 ottobre, se dovessero risultare negativi ai tamponi in tempi brevi. Senza il portoghese i bianconeri dovranno sicuramente puntare su Dybala e Morata in attacco, sfruttando magari da subito il nuovo acquisto, Federico Chiesa. Attenzione anche a Kulusevski e al rientrante Federico Bernardeschi, che ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime giornate.
A centrocampo la coperta potrebbe essere più corta; a disposizione rimarrebbero Arthur, Bentancur e Rabiot. Da vedere però se il francese potrà essere utilizzato sabato a Crotone: era stato infatti espulso nella partita contro la Roma e se non verrà assegnato il 3-0 a tavolino alla Juventus dopo la non-partita contro il Napoli, Rabiot dovrà scontare la squalifica proprio nella trasferta in Calabria.