Prosegue la programmazione del girone H di Champions League con la quarta giornata. A scendere in campo alle 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino saranno Juventus e Zenit delle quali pubblichiamo le formazioni ufficiali. Il match sarà trasmesso in chiaro su canale 5 oltre che su Infinity+ e Sky Sport.
I bianconeri si presentano al match occupando la testa del girone con 9 punti in 3 giornate. Tuttavia, le zebre attraversano un momento di crisi in campionato dopo le due sconfitte ravvicinate contro Sassuolo e Verona. Massimiliano Allegri ha quindi optato per il ritiro punitivo da lunedì a sabato. I piemontesi ritroveranno due pedine fondamentali questa sera, De Ligt e Chiesa: da loro la Juve vuole ripartire. Il modulo è il 4-4-2 con capitan Chiellini che osserverà un turno di riposo dopo il tour force dell’ultimo periodo. In avanti ancora confermato il deludente Alvaro Morata, indisponibile Moise Kean.
Qualificazione dei russi appesa a un filo dopo la sconfitta beffarda dell’andata contro gli italiani. Lo Zenit infatti, ha collezionato soltanto 3 punti durante questa campagna europea. Tuttavia, nelle ultime due gare in campionato hanno letteralmente spazzato via lo Spartak Mosca per 7-1 e sbaragliato per 4-1 la Dinamo Mosca. Dalla loro sicuramente avranno l’entusiasmo. Semak, che schiererà i suoi con il 4-4-2 stavolta ha deciso di affidarsi al talento iraniano Azmoun a discapito di un macchinoso Artem Dzyuba. Anche l’ex blaugrana Malcom parte dalla panchina, in modo da essere utilizzato per gli assalti finali.
Prima di passare alle formazioni ufficiali di Juventus e Zenit, parliamo della squadra arbitrale presente oggi a Torino. L’arbitro è lo spagnolo Alejandro Hernandez assistito dalla coppia Naranjo-Sobrino, mentre tra le due panchine sarà presente Luis Munuera. Al VAR l’omonimo Martinez Munuera con Ricardo de Burgos in qualità di AVAR.
Juventus-Zenit, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Morata, Dybala.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, Cuadrado, Pellegrini, Arthur, Bentancur, Rabiot, Kulusevski.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
ZENIT (4-4-2): Kricjuk; Karavaev, Lovren, Rakyc’kyj, Cistyakov; Sutormin, Barrios, Wendel, Mostovoj; Claudinho, Azmun.
PANCHINA: Kerzhakov, Byazrov, Khotulev, Krugovov, Kravstov, Erokhin, Malcom, Kuznetsov, Dzyuba.
ALLENATORE: Sergej Semak.