Kostic in uscita dalla Juventus: il West Ham sulle sue tracce

0

Il futuro di Filip Kostic sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. Con ancora zero presenze all’attivo in questa stagione e superato nelle gerarchie da Cambiaso e Iling-Junior, l’esterno serbo è stato messo sul mercato dalla Vecchia Signora. Reduce da un’ottima stagione in maglia bianconera, l’ex Eintracht Francoforte potrebbe essere uno dei sacrificabili per fare cassa e ridurre il monte ingaggi. Come riportato pochi istanti fa dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sul calciatore della Nazionale serba è forte l’interesse del West Ham

Kostic in uscita dalla Juventus: cessione vicina per il serbo?

54 presenze, 3 gol, ma soprattutto 11 assist. Numeri importanti per uno degli stacanovisti della rosa bianconera nell’ultima annata. Uno degli uomini migliori nella travagliata passata stagione, Kostic non rientrerebbe più nei piani di Massimiliano Allegri. Approdato sotto la Mole dall’Eintracht Francoforte per una cifra intorno ai 15 milioni di euro dopo esser stato nominato miglior giocatore dell’Europa League 2021/22, il serbo è stato un acquisto funzionale al 3-5-2 del tecnico toscano. Nonostante in queste due prime partite di campionato l’assetto tattico sia rimasto lo stesso, Allegri ha preferito utilizzare esterni con caratteristiche diverse da quelle del classe ’92.

Contro Udinese e Bologna, infatti, a partire titolare è stato Cambiaso con Iling-Junior pronto a subentrare dalla panchina. Da essere titolare indiscusso, Filip Kostic si ritrova ad essere un esubero nella compagine piemontese. L’obiettivo di “svecchiare” la rosa, monetizzare e ridurre il monte ingaggi, ha costretto la società a mettere il calciatore sul mercato in attesa di offerte. Offerte concrete che fino ad ora non sono arrivate, ma il nativo di Kragujevac ha tanti estimatori tra Bundesliga e Premier League. Al momento il West Ham è la squadra maggiormente interessata. La Juventus chiede almeno 15 milioni di euro per cedere il serbo a titolo definitivo e non accetta prestiti. Staremo a vedere se in queste ultimissime ore di mercato qualcosa si smuoverà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui