Questa sera il Borussia Dortmund di Lucien Favre affronterà la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma: entrambe le squadre esordiranno nella nuova stagione della UEFA Champions League. Manca meno di un giorno dunque alla grande sfida; ieri i tedeschi sono arrivati nella capitale, e dopo la conferenza stampa del tecnico italiano Simone Inzaghi è arrivato il turno del francese Favre.
Lazio-Borussia Dortmund: Lucien Favre in conferenza stampa
Lucien Favre spiega subito di non essere ancora convinto circa la formazione da schierare: «Dovremo valutare domani come stanno i nostri giocatori, ovviamente dovremo capire bene le condizioni di Piszczek. Haland ha giocato oltre 120 minuti con la Nazionale norvegese, Reus è stato fermo per infortunio e quindi è necessario che si riguardi un po’ anche lui. Dovremo trovare una soluzione per le numerose assenze. Munier a Parigi non ha mai giocato da centrale in una difesa a tre, in Belgio una sola volta. Vedremo se domani verrà utilizzato in quella porzione di campo».
Hummels: «Attenti ad Immobile»
In conferenza stampa interviene brevemente anche il difensore del Borussia Metz Hummels. «Conosco Immobile, dobbiamo fare in modo di concedergli poche possibilità davanti alla porta. È veloce, rapido, e anche freddo in area. Questo discorso non vale solo per lui, ma anche per il resto dei co0mpagni. Servirà attenzione. Sarà una bella sfida per noi. Io gioco a memoria, ma dobbiamo aiutarci a vicenda per gestire al meglio la gara nonostante le assenze pesanti».