L’atteso derby di Liverpool finisce in parità, il Manchester City vince di misura il big match contro l’Arsenal mentre il Chelsea e il Tottenham si fanno clamorosamente rimontare; continua a sorprendere l’incredibile Aston Villa. Di seguito l’analisi della giornata 5 di Premier League.
Premier League, giornata 5: Everton-Liverpool 2-2, Leicester-Aston Villa 0-1, Man. City-Arsenal 1-0
Il match più atteso della giornata 5 di Premier League finisce in parità: i Toffies rimontano due volte, grazie ai gol di Keane e dell’ormai solito Calvert-Lewin, i Reds andati in vantaggio prima con Manè e poi con Salah, mantenendo così il primo posto (virtuale) in classifica.
Virtuale perché l’incredibile Aston Villa continua a vincere: i Villans, dopo aver distrutto 7-2 il Liverpool, espugnano il campo del Leicester con il gol, nei minuti di recupero, di Barkley portandosi così ad un punto dalla vetta con una partita in meno.
Nell’altro big match di giornata, il City di Guardiola sconfigge i Gunners di Arteta grazie al gol di Sterling tornando alla vittoria dopo due partite.
Chelsea-Southampton 3-3, Tottenham-West Ham 3-3, Newcastle-Man. United 1-4
I Blues palesano una volta di più i grossi problemi difensivi manifestati già in questo campionato: in vantaggio 2-0 grazie ai primi gol inglesi di Werner, si fanno raggiungere da Ings e Adams, Havertz riporta avanti i suoi ma, nel recupero, Vestergaard riagguanta la squadra di Lampard.
La rimonta subita dal Chelsea è nulla paragonata a quello che combina il Tottenham: gli Spurs, avanti in scioltezza nel derby 3-0 con i gol di Son e Kane (doppietta) fino all’80’, si suicidano facendosi riprendere sul 3-3.
Vittoria più sofferta di quanto dica il punteggio dello United: i Red Devils devono subito inseguire il Newcastle per via dell’autogol di Shaw, pareggiano con Maguire e negli ultimi minuti realizzano tre reti firmate da Bruno Fernandes, Wan-Bissaka e Rashford.
Leeds-Wolverhampton 0-1, Crystal Palace-Brighton 1-1, Sheffield-Fulham 1-1, West Bromwich-Burnley 0-0
Seconda vittoria consecutiva per 1-0 dei Wolves che espugnano Elland Road grazie alla rete di Jimenez.
Pareggiano per 1-1 Palace e Brighton e Sheffield e Fulham mentre finisce a reti bianche il match fra WBA e Burnley.
Il programma della 6^ giornata
- Aston Villa – Leeds
- West Ham – Man. City
- Fulham – Crystal Palace
- Man. United – Chelsea
- Liverpool – Sheffield United
- Southampton – Everton
- Wolverhampton – Newcastle
- Arsenal – Leicester
- Brighton – West Brom
- Burnley – Tottenham