Domani sera la Lazio sarà impegnata nel suo esordio nella stagione 2020/2021 di Champions League. L’avversario è il Borussia Dortmund, le due squadre sono infatti capitate entrambe nel girone F, insieme a Zenit e Club Brugge. Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Borussia Dortmund.
Lazio-Borussia Dortmund, la conferenza di Inzaghi
Domani sera la Lazio ritorna in Champions League nel suo Stadio, ma senza tifosi: il tecnico non può far a meno di farlo notare. «Ci sarebbe piaciuto tornare in Champions League davanti ai nostri tifosi. Purtroppo non ci saranno, daremo tutto anche per loro. Veniamo da una brutta sconfitta, una delle peggiori degli ultimi anni, dobbiamo rialzarci. Questa squadra ha sempre dimostrato aggressività e determinazione, sono sicuro che domani saprà abbinarla anche alla qualità».
Per l’avversario di domani solo parole positive: «Affrontare subito il Borussia Dortmund è un’emozione, dopo tante partite di Europa League cercheremo di fare una grande gara. Il Borussia è una delle otto migliori squadre in Europa, con tanti giocatori importanti. Ho ancora l’allenamento di oggi per decidere, in difesa abbiamo qualche problematica a livello numerico: valuterò bene Luiz Felipe, ieri l’ho visto bene e vedrò chi scegliere».
La Lazio vuole soprattutto archiviare la pesante sconfitta dello scorso sabato contro la Sampdoria: «Ho parlato con la squadra della partita di sabato, sappiamo dove siamo mancati. Le assenze non devono essere un alibi. Domani vorrò vedere una risposta importante. Pereira? Ha una sindrome influenzale, purtroppo non lo avremo domani. Anche Cataldi ha qualche problema intestinale, speriamo di recuperarlo per il Borussia. Futuro? Con Lotito c’è sempre stata sintonia, adesso il mio unico pensiero è alla partita di domani».