Lazio-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

La Lazio sabato 2 dicembre alle 18 affronta il Cagliari per riprendere la rincorsa alla Serie A: queste le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Dopo la batosta di Salerno e la qualificazione agli ottavi di Champions c’è attesa e concentrazione sul campionato in casa biancoceleste. Per il Cagliari una sfida importante per la salvezza e un “derby” per il romanista Ranieri. Ad arbitrare la partita sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. 

Lazio-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà un sabato importante per la Lazio che torna all’Olimpico e dovrà affrontare il Cagliari: vediamo le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. L’aquila sta per iniziare la rincorsa alle posizioni alte della classifica e dovrà assolutamente vincere per prendersi i tre punti; i sardi stanno trovando il ritmo, sono una squadra pericolosa e possono fare male parecchio. 

La Lazio arriva al match gasata e rivitalizzata dalla doppietta di Immobile contro il Celtic. Il bomber è stato decisivo, ma soprattutto la presenza a centrocampo di Luis Alberto, mancato a Salerno. Sarri ha saputo rischiare e ha riscoperto in Isaksen un pericolo pubblico per le difese avversarie. C’è fiducia nell’ambiente e anche Immobile adesso sembra carico. Dopo i dubbi e la tempesta starà al tecnico toscano riprendere in mano il controllo e risalire verso l’Europa che conta. Si guarderà attentamente al Frosinone, che al momento è davanti in classifica. 

Il Cagliari arriva all’Olimpico dopo il pareggio contro il Monza in cui non è bastata la rete di Dossena. La squadra sta prendendo ritmo e nel mese di novembre i sardi hanno perso solo contro la Juventus a Torino. Iniziare dicembre con il piede giusto e sicuramente uno stimolo per continuare il percorso e rincorrere la salvezza, soprattutto ora che la Salernitana e il Verona possono rappresentare un pericolo. Ma Ranieri sa come navigare in queste acque e i giocatori sono uniti assieme al tecnico ora più che mai. 

Riguardo i precedenti tra le due squadre c’è una netta superiorità dei capitolini biancocelesti alternata a qualche punto strappato dal Cagliari per pareggio. Nel 2021 infatti ci fu un pareggio per Sarri e i suoi uomini con la rete di Immobile, la rimonta sarda con Joao Pedro e Keità, ma infine il pareggio nel finale di Danilo Cataldi. I sardi non vincono all’Olimpico dal 2009, quando i sardi erano guidati da Allegri e a decidere la partita fu Alessandro Matri, che approfittò della papera di Muslera. Sono passati ben 14 anni circa da quella partita e da quella sorpresa del campionato, ma Ranieri – che in quell’anno allenava la Roma – vuole sfatare il tabù Olimpico una volta per tutte. 

Gli schieramenti | Lazio-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Cagliari, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match. 

La Lazio probabilmente farà pochi cambi e ripartirà dal buono visto in Champions. Tra conferme e panchine però la certezza si chiama Ivan Provedel per la porta della Lazio, dubitabile un turnover con Sepe al momento. In difesa Lazzari e Marusic saranno probabilmente confermati, mentre Gila e Patric dovranno ancora sostituire Romagnoli e Casale. Guendouzi sarà in campo e accanto a lui Cataldi si candida per una maglia da titolare, infine il rientrante Luis Alberto. Panchina per Kamada, che era ritornato titolare invece a Salerno. In attacco Felipe Anderson sale di quotazione, ma occhio alla possibilità di Pedro titolare. Ciro Immobile si candida a partire titolare e con la voglia di ripertersi in campionato. Infine ci sarà anche Isaksen, su cui Sarri sembra aver riposto la sua fiducia in attesa del rientro di Zaccagni. 

Il Cagliari di Ranieri risponderà alla Lazio con la conferma tra i pali di Scuffet. In difesa ci saranno Zappa, Goldaniga e Dossena a coprire il centro, mentre Augello chiuderà il quartetto difensivo. Alla regia Makoumbou rimane inamovibile e accanto lui ci saranno Prati e Jankto. Ranieri affiderà la trequarti a Viola così da supportare le due punte: Petagna e Zito Luvumbo

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Cataldiu, Guendouzi; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

ALLENATORE: Maurizio Sarri. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo. 

ALLENATORE: Cluadio Ranieri. 

Orario e diretta streaming TV | Lazio-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match tra Lazio e Cagliari sarà visibile sull’app di DAZN o sul canale satellitare ZONA DAZN, canale satellitare di Sky, a partire dalle 17:15 con ampio pre-partita e post-partita.

I nostri consigli sulle quote | Lazio-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici 

  • Snai: 1 (1,63); X (4,00); 2 (5,50).
  • Sisal: 1 (1,60); X (3,90); 2 (5,50).
  • William Hill: 1 (1.57); X (3,90); 2 (6,00). 
  • Bet365: 1 (1,61); X (4,00); 2 (5,25). 
  • Bwin: 1 (1,93); X (4,00); 2 (5,50).

Buona visione!

In attesa dell’inizio del match non ci resta che augurarvi buon divertimento e di assistere a una bella partita. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui