Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Chelsea, big match della ventiduesima giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Craig Pawson. Calcio d’inizio ore 13:30 all’Etihad Stadium di Manchester.
Torna lo spettacolo del campionato inglese con una sfida tra due delle squadre più forti degli ultimi anni: Manchester City e Chelsea. Rispettivamente prima e seconda della classe, entrambe oggi proveranno a tornare a casa coi tre punti per raggiungere l’obiettivo stagionale: diventare campioni di Inghilterra. Al momento la classifica, vede i Citizens sopra di dieci punti dai londinesi. Quella di oggi per gli uomini di Guardiola, potrebbe essere l’occasione per allungare sui rivali, consolidando il primato grazie all’undicesimo successo di fila. Nel match d’andata il City riuscì ad avere la meglio su quella che era una rivincita per la finale di Champions League persa la scorsa estate. Decisiva fu la rete nel secondo tempo di Gabriel Jesus su assist del solito Joao Cancelo.
Gli uomini di Tuchel arrivano a questa partita rinvigoriti dal successo nel derby londinese contro il Tottenham grazie al quale hanno raggiunto la finale di Coppa di Lega. La compagine londinese questo pomeriggio, proverà a rifarsi dopo la sconfitta casalinga subita all’andata. Perdere oggi infatti, significherebbe allontanare sempre di più la possibilità di vincere il titolo. Oggi toccherà a Lukaku prendere la squadra sulle spalle, scacciando via le critiche delle ultime settimane.
Manchester City-Chelsea, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Sila; Sterling, Grealish, Foden.
PANCHINA: Steffen, Mbete, Wilson-Esbrand, Rúben Dias, Lavia, McAtee, Fernandinho, Gündogan, Gabriel Jesus.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Rüdiger, Thiago Silva, Sarr; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Lukaku.
PANCHINA: Bettinelli, Loftus-Cheek, Saúl Ñíguez, Barkley, Jorginho, Mount, Hudson-Odoi, Werner, Havertz.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.