Maria Sole Ferrieri Caputi: primo arbitro donna in Serie A

0

Il match di Coppa Italia tra Cagliari-Cittadella è entrato nella storia. La partita si è disputata Mercoledì 15 Dicembre ed è stata diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, che è così diventata la il primo arbitro donna in Serie A, seppur in un’altra competizione.

Primo arbitro donna Serie A: chi è Maria Sole Ferrieri Caputi

Lo scorso Ottobre aveva già diretto in Serie B il match tra Cittadella e Spal e adesso il salto di categoria. In Coppa Italia, l’arbitro Ferrieri Caputi ha diretto la gara attentamente e si è fatta rispettare sventolando tre cartellini gialli e annullando altrettanti gol, di cui uno con l’ausilio del VAR. Match poi concluso 3-1 in favore dei sardi.

Classe ’90, Maria Sole Ferrieri fa parte della Can C; fuori dal campo è ricercatrice alla Fondazione Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni Industriali) ed è anche dottoranda all’Università di Bergamo. Adesso scrive un’altra importante pagina del calcio italiano.

Su di lei si è espresso anche Alfredo Trentalange, presidente dell’Aia che si è detto orgoglioso di lei e del suo percorso: “Rappresenta la crescita di un forte movimento, quello femminile, che sta realizzando un sogno di civiltà, con applicazione, impegno e passione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui