Riportiamo le formazioni ufficiali di Marocco-Portogallo, gara valevole per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Dirigerà l’incontro l’arbitro argentino Facundo Tello, coadiuvato come assistenti dai connazionali Brailovsky e Chade, e come quarto uomo dal salvadoregno Barton. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’argentino Vigliano e lo spagnolo de Burgos Bengoetxea. Calcio d’inizio ore 16:00 al Al-Thumama Stadium di Al-Thumama.
Reduce dalla grande vittoria agli ottavi di finale contro la Spagna, il Marocco questo pomeriggio andrà alla ricerca di una impresa storica sfidando il Portogallo. La selezione nord-africana se la vedrà contro una delle pretendenti principali al titolo capace di sbarazzarsi facilmente della Svizzera nell’ultimo turno. Il CT Walid Regragui si affiderà ancora una volta alla sua solida fase difensiva per creare qualche insidia agli avversari e alla sicurezza del suo portiere Bono. L’estremo difensore del Siviglia, infatti, è stato grande eroe agli ottavi parando i tre calci di rigore tirati dagli iberici. Occhi puntati anche sulla stella Ziyech chiamato a trascinare i suoi grazie al suo immenso talento.
Altro calciatore ad avere tutti gli occhi puntati è sicuramente Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse ex Manchester United nell’ampio successo ai danni della Svizzera è rimasto clamorosamente in panchina entrando in campo solo negli ultimi minuti. A rubargli la scena è stato il giovane centravanti del Benfica Gonçalo Ramos autore di una tripletta, e capace -forse- di mettere definitivamente la parola fine all’era di CR7. Il capitano del Portogallo farà comunque di tutto pur di portare a casa un Mondiale che incoronerebbe una carriera da urlo.
Marocco-Portogallo, le formazioni ufficiali
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiyat Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
PANCHINA: Tagnaouti, El Kajoui, Dari, Benoun, Jabrane, El Khannouss, Sabiri, Aboukhlal, Cheddira, Chair, Hamdallah, Zaraoury, Ezzalzouli.
ALLENATORE: Walid Regragui.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Rúben Dias, Guerreiro; Otávio, Rúben Neves, Bernardo Silva; Bruno Fernandes, Ramos, Joao Felix.
PANCHINA: Rui Patrício, José Sá, Cancelo, António Silva, William Carvalho, Vitinha, Nunes, Palhinha, Joao Mario, Cristiano Ronaldo, Ricardo Horta, André Silva.
ALLENATORE: Fernando Santos.