Milan-Colombo, ad un passo dal Cagliari?

0

Il mese di agosto procede spedito e già nei suoi primi giorni non ha smesso di sorprendere i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese. Infatti tramite cessioni, prestiti, rinnovi e acquisti stanno avendo luogo ulteriori ritocchi in vista della Serie A 2023/2024. I nomi altisonanti di quest’infuocata sessione estiva di calciomercato sono tanti che, con trattative irte di ostacoli o negoziazioni lampo, raggiungono il definitivo upgrade in un’altra squadra o diventano il caposaldo della propria società. Uno dei nomi del mercato in uscita del Milan potrebbe essere Lorenzo Colombo, ormai in cima alla lista degli interessi del Cagliari.

Milan-Colombo, le condizioni per raggiungere il Cagliari

L’ormai ex pupillo del mister Stefano Pioli è giunto tra le fila del Diavolo nella stagione 2020-2021, debuttando in Serie A in occasione del match contro il Bologna. Da quel momento è stato plasmato a Milanello, per sbloccare il definitivo upgrade con i seniors in prima squadra. A caratterizzare l’orgoglio di Vimercate è dotato di un buon senso del goal e delle innate capacità balistiche che gli permettono di portare a termine numerose realizzazioni.

Ma a renderlo inviso ai team avversari sono una serie di fattori: l’educato piede mancino, è in possesso di una buona tecnica di base e riesce ad essere incisivo anche nella media-lunga distanza. Con la maglia rossonera complessivamente è riuscito a totalizzare soltanto 11 presenze, 1 centro e 292’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Mentre nella stagione 2022/2023, in prestito con diritto di riscatto al Lecce si è distinto per aver messo a segno 6 reti, 2 assist e aver brillato per 1.568’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

Milan-Colombo, ad un passo dal Cagliari?

A voler investire sul promettente ventunenne, poco prima dell’inizio ufficiale del campionato, è il Cagliari. Proprio il mister del Casteddu vorrebbe averlo nella sua rosa, per sostituirlo al centravanti Gianluca Lapadula infortunatosi alla caviglia. Se tale accordo andasse in porto, il club sardo riuscirebbe a valorizzarlo come un numero 9 completo. La proposta per la partenza dal Milan, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe quella del prestito. Per scoprire se Lorenzo Colombo giocherà con la maglia rossoblù, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui