Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Zieliński

0

È tutto pronto per il fischio d’inizio di Milan-Napoli, il 2º big match della 24ª giornata di Serie A dopo Roma-Inter: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali della gara. Teatro della sfida sarà lo stadio “G. Meazza” di Milano, con la diretta che sarà visibile a partire dalle 20:45 in TV su Zona DAZN di Sky e in streaming sull’app di DAZN. In totale, i precedenti di Serie A giocati a Milano fra le due compagini sono 75: 32 le affermazioni rossonere, a fronte di 17 successi esterni degli azzurri e di 26 pareggi. Curiosamente, il Milan non vince in casa contro il Napoli da ben 9 stagioni di campionato, nel corso delle quali sono maturati 5 sconfitte e 3 pareggi. La scorsa annata, il risultato è stato di 1-2 (reti di Politano, Giroud e Simeone). La partita d’andata di quest’anno, giocata a Napoli in ottobre, è invece terminata 2-2 (doppietta di Giroud e gol di Politano e Raspadori).

Nonostante la deludente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano dell’Atalanta (1-2), il percorso recente del Milan in campionato è stato abbastanza positivo. I rossoneri sono imbattuti da ben 8 giornate, nel corso delle quali hanno ottenuto 6 vittorie – contro Monza (3-0), Sassuolo (1-0), Empoli (0-3), Roma (3-1), Udinese (2-3) e Frosinone (2-3) – e 2 pareggi (2-2 a Salerno e in casa con il Bologna). In classifica, il Diavolo è saldamente al 3º posto con 49 punti, a -4 dalla Juve 2ª e a +10 sull’Atalanta (che però deve recuperare la partita contro l’Inter). Dopo quello con i partenopei, il prossimo impegno della squadra di Pioli sarà nello spareggio di Europa League contro il Rennes.

La “cura Mazzarri” ha sortito sul Napoli solo in parte gli effetti sperati dal presidente azzurro De Laurentiis. Da quando si è insediato sulla panchina dei partenopei, infatti, il tecnico toscano ha ottenuto solo 4 vittorie in campionato – contro l’Atalanta (1-2), il Cagliari (2-1), la Salernitana (2-1) e all’ultimo turno contro l’Hellas Verona (2-1) –, a fronte di 2 pareggi (0-0 sia con il Monza che con la Lazio) e ben 4 sconfitte – per mano di Inter (0-3), Juventus (1-0), Roma (2-0) e Torino (3-0). A ciò si aggiungono la pesante eliminazione agli ottavi di Coppa Italia ad opera del Frosinone (0-4) e la recente sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro l’Inter (0-1).

A dirigere la gara sarà il Sig. Doveri della sezione di Roma 1. Ad assisterlo ci saranno Bindoni e Baccini, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Marchetti. VAR e AVAR Di Paolo e Valeri.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, T. Hernández; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud.

PANCHINA: Sportiello, Mirante, Florenzi, Simić, F. Terracciano, Jiménez, Bartesaghi, Musah, Zeroli, Jović, Okafor.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Østigård, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Mazzocchi; Zieliński, G. Simeone, Kvaratskhelia.

PANCHINA: Meret, Contini, Natan, M. Olivera, Dendoncker, H. J. Traorè, Cajuste, Politano, Lindstrøm, Ngonge, Raspadori.

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui