Dopo l’inattesa caduta del Napoli nel big match del Maradona contro la Lazio, prosegue il cammino della 25esima giornata di Serie A TIM. Oggi, sabato 4 marzo, altri tre anticipi andranno a comporre il quadro di questo turno. Fari puntati sul big match di stasera, con il Milan che al Franchi farà visita alla Fiorentina. Il Diavolo vuole proseguire la striscia di quattro vittorie di fila tra campionato e Champions. I rossoneri sembrano finalmente usciti dal periodo di crisi nera, soprattutto grazie ai rientri di alcuni tasselli chiave come Mike Maignan e Fikayo Tomori. Ora, però, il tecnico Stefano Pioli dovrà fare a meno di un altro titolarissimo; il fantasista spagnolo del Milan, Brahim Diaz, ha subito un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per il grande appuntamento contro la Viola.
Milan, l’infortunio di Brahim Diaz e le parole di Pioli
Come chiarito dal tecnico rossonero nella conferenza stampa alla viglia della trasferta del Franchi, l’infortunio subito dal fantasista spagnolo non dovrebbe essere particolarmente serio. Ecco un estratto delle dichiarazioni del tecnico del Milan Stefano Pioli sull’infortunio di Brahim Diaz: “Ha avuto un lieve trauma distorsivo. Dovrebbe trattarsi di una distorsione al ginocchio. Faremo di tutto per recuperarlo per il Tottenham“.
Parole confortanti sia per i fantallenatori che per i tifosi del Diavolo. L’infortunio subito dal classe ’99 potrebbe non essere così grave. Dunque, come anticipato dallo stesso tecnico dei rossoneri, l’ex Real Madrid potrebbe essere già convocato per il prossimo match di Champions contro il Tottenham, fissato in data mercoledì 8 marzo. La sua presenza, anche a partita in corso, potrebbe risultare fondmentale negli equilibri del match. All’andata, infatti, era stato proprio lui a siglare il gol che ha consentito ai rossoneri di imporsi sugli Spurs per 1-0.
Contro la Viola spazio a De Ketelaere
In vista della delicata sfida del Franchi contro i gigliati, Pioli dovrà rifare i calcoli e mettere mano alla formazione. Oltre all’infortunio di B. Diaz, infatti, i rossoneri dovranno fare a meno di un altro perno del reparto offensivo come Rafael Leao. Il portoghese salterà la trasferta di Firenze dopo la squalifica per somma di ammonizioni. Anche Rade Krunic non farà parte della gara a causa della squalifica rimediata nella gara di San Siro contro l’Atalanta.
Tanti cambi in vista, dunque, sulla trequarti rossonera. Se la presenza dal primo minuto del belga Charles De Ketelaere è stato confermata dallo stesso Pioli in conferenza stampa, dubbi permangono sui calciatori che andranno a ricoprire le fasce esterne. Calabria, Messias e Saelemaekers si contendono una maglia sulla fascia destra, con il belga che è in leggero vantaggio sugli altri. Davanti invece, spazio al croato Ante Rebic che farà le veci di Leao affianco al bomber francese Olivier Giroud. Pronto a subentrare anche Zlatan Ibrahimovic; lo svedese ha bisogno di mettere minuti nelle gambe dopo il lunghissimo periodo di stop.