Milan-Roma, DIRETTA LIVE (3-3): il festival del gol

0

Benvenuti alla diretta live di Milan-Roma, gara valida per la quinta giornata di Serie A, qui le formazioni ufficiali. I rossoneri vogliono proseguire nel loro momento d’oro, costellato da 21 vittorie consecutive, e dalla testa della classifica dopo quattro partite. I giallorossi, invece, vogliono confermare la crescita collettiva, con un successo che li porterebbe a -2 dai milanesi. Entrambe le compagini, fra l’altro, hanno portato a casa successi importanti in Europa League. Fischio d’inizio alle 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza. L’arbitro dell’incontro è il signor Piero Giacomelli di Trieste, assistito da Ranghetti e Mondin. Il quarto ufficiale è Fabbri, mentre al VAR designato Nasca con l’ausilio di Vivenzi. Segue la diretta live di Milan-Roma

Primo tempo di Milan-Roma

Dopo il fischio di Giacomelli, inizia Milan-Roma. Primo possesso per la Roma. 

2′ GOL MILAN: lampo Milan. Percussione di Leao che crossa morbido, scatto di Ibrahimovic che tocca quanto basta per superare Mirante in uscita. 1-0 rossonero.

9′ occasione Roma: Dzeko si butta di forza in area e conclude, Tatarusanu attento copre il palo.

14′ GOL ROMA: angolo dalla sinistra di Pellegrini, Tatarusanu esce a vuoto e Dzeko a porta vuota fa 1-1-1, la pareggia la Roma.

22′ occasione Milan: sponda di Ibra per Calhanoglu che calcia al volo, attento Mirante che blocca.

29′ occasione Milan: angolo, Romagnoli svetta, la traiettoria è insidiosa e Mirante respinge in angolo. Prima il tiro di Hernandez era uscito di poco con deviazione.

30′ occasione Milan: corner sul fronte opposto, Kjaer anticipa tutti ma il legno salva la Roma.

31′ occasione Roma: prima Karsdrop occupa un Tatarusanu imperfetto nella respinta. Allora ci riprova Ibanez su un disimpegno errato, dice ancora no il portiere romeno.

43′ occasione Milan: punizione di Calhanoglu dai venti metri molto potente, Mirante devia in corner.

Senza minuti di recupero, Giacomelli fischia la fine del primo tempo.

Commento del primo tempo

Partita divertente tra Milan e Roma. Forse qualcosa di più per i rossoneri nel computo delle occasioni, un palo colpito dall’ex di turno Kjaer e parate decisive di Mirante. La Roma cerca di sfruttare la rapidità dei suoi trequartisti, mentre il Milan si affida alla classe di Ibra e alla densità in mezzo al campo, nella volontà di recuperare subito palla. Una gara che si era messa bene per i milanesi, grazie al gol del solito svedese, quinta gioia in campionato. Poi la frittata di Tatarusanu e il pareggio dell’altro bomber, Dzeko, terzo centro in due partite di Serie A. Bene Ibrahimovic e Mirante, male Tatarusanu. A fra poco con la diretta live del secondo tempo di Milan-Roma.

Secondo tempo di Milan-Roma

Inizia il secondo tempo, primo tocco di palla per il Milan.

47′ GOL MILAN: dopo due minuti, come nel primo tempo. Leao brucia il tempo a Karsdorp e lo salta netto, cross basso. Arriva l’accorrente Saelemaekers che batte un incolpevole Mirante.

49′ occasione Roma: Mkhitaryan si gira in un fazzoletto e calcia debolmente, tiro telefonato per Tatarusanu.

52′ occasione Roma: Mkhitaryan viene servito con un passaggio millimetrico. Invece di calciare dal limite crossa per Dzeko che prova al volo. Palla alta.

66′ sostituzione Roma: out Karsdorp, in Bruno Peres.

68′ occasione Roma: Mancini anticipa tutti e stacca su corner, palla però fuori dallo specchio.

71′ GOL ROMA: Bennacer dopo una respinta di Tatarusanu anticipa Pedro e va goù. Rigore: Veretout imbuca e fa 2-2.

71′ ammonizione Milan: giallo al portoghese per proteste.

72′ doppia sostituzione Milan: fuori Leao e Saelemaekers, dentro Castillejo e Krunic.

75′ ammonizione Milan: Ibra si appoggia su Mancini in area, giallo.

75′ sostituzione Roma: esce Pellegrini, entra Cristante.

77′ ammonizione Roma: intervento scomposto di Pedro su Theo Hernandez, giallo.

79′ GOL MILAN: ancora un rigore. Mancini allarga la gamba su Calhanoglu nel tentativo di anticiparlo, Giacomelli fischia. Ibrahimovic dal dischetto non sbaglia: 3-2.

81′ ammonizione Roma: giallo a Cristante per proteste.

82′ ammonizione Milan: ammonito Theo Hernandez per un fallo duro su Pedro.

84′ GOL ROMA: la giostra del gol. Corner dalla sinistra, Ibrahimovic cicca il pallone, sbuca Kumbulla sul secondo palo che fissa il punteggio sul 3-3.

86′ sostituzione Roma: esce Veretout, entra Villar.

88′ occasione Milan: corner, stacco imperioso di Kessié e miracolo di Mirante che la toglie dalla porta.

95′ occasione Milan: corner di Calhanoglu, Romagnoli di testa spedisce fuori di un soffio.

Dopo quattro minuti di recupero Giacomelli fischia la fine.

Commento del secondo tempo

Tante emozioni. Il Milan parte subito aggressivo e trova il gol del momentaneo vantaggio. Due rigori concessi a entrambe le squadre, forse generosi, trasformati. Poi saltano tutti gli schemi e la Roma su seconda azione da angolo riesce a trovare il definitivo pari. Il Milan poi ha due chance nel finale sempre da corner, ma in questo caso gli sforzi non vengono premiati. Forse ai punti i rossoneri avrebbero meritato qualcosa di più, ma ai giallorossi va il merito di averci sempre creduto e aver saputo fermare la corsa dei milanesi nei piani alti. Milan ancora primo a 13 punti, 8 invece le lunghezze per la Roma.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui