Un altro weekend è in procinto di regalare ulteriori emozioni, grazie alla nona giornata di Serie A. Dopo il pari dell’Inter e le vittorie di Milan e Juventus, la classifica vede in vetta i rossoneri. Appena un punto per Empoli e Udinese, fermate da una sfida senza reti. Adesso tocca alle altre mettersi alla prova, come Monza e Salernitana a caccia di punti: di seguito le formazioni ufficiali.
Il Monza, undicesimo a quota 9 punti, è alla ricerca di continuità e consapevolezza, dopo una partenza non proprio positiva. I brianzoli giungono da una vittoria e tre pareggi, lontana l’ultima sconfitta che ha permesso agli uomini di Raffaele Palladino di ritornare a ingranare. La giornata 9 potrebbe rivelarsi molto importante ai fini della classifica.
La Salernitana, penultima in classifica con soli 3 punti, non ha mai trovato la vittoria in questa prima fase di campionato. Il club campano è completamente in crisi e ogni sconfitta allontana le sicurezze aumentando le paure. Lo score nelle ultime cinque partite li ha visti soccombere in 4 occasioni, intervallate da un magro pareggio. Occorre cambiare assolutamente i piani se non si vuole rischiare una retrocessione certa.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Luca Massimi, coadiuvato a sua volta da De Meo e Laudato. Nelle vesti di IV uomo designato Cosso, mentre di VAR e AVAR si occuperanno Abbattista e Meraviglia. Si scende in campo Domenica 8 Ottobre 2023 alle ore 12:30, teatro dell’incontro l’U-Power Stadium di Monza.
Monza-Salernitana, le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, P. Marì, Caldirola; Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani; Vignato, Colombo.
PANCHINA: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Pereira, Akpa Akpro, Gomez, Valentin Carboni, Birindelli, Bondo, Andrea Carboni, Mota Carvalho, Maric, F. Carboni.
Allenatore: Raffaele Palladino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Legowski, Bohinen, Mazzocchi; Candreva, Cabral; Dia.
PANCHINA: Allocca, Costil, Bradaric, Bronn, Fazio, Lovato, Sambia, Coulibaly, Maggiore, Martegani, Botheim, Stewart, Tchaouna.
Allenatore: Paulo Sousa.