Olympique Marsiglia-Nizza, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Olympique Marsiglia e Nizza, derby della Costa Azzurra e recupero della giornata 29 di Ligue 1. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio Orange Vélodrome di Marsiglia.

A cinque partite dalla fine del torneo, gli Olympiens si giocano le ultime possibilità per agganciare la zona Europa. Un obiettivo che attualmente dista sei punti, più precisamente il sesto posto occupato dal Lens. I biancoazzurri vengono da un periodo negativo in campionato: nell’ultimo turno hanno evitato la quarta sconfitta consecutiva pareggiando in extremis sul campo del Tolosa, che con un successo avrebbe agganciato in classifica proprio il Marsiglia. Tre giorni prima, però, i Focesi avevano sconfitto il Benfica ai rigori nei quarti di Europa League. Giovedì 2 maggio Aubameyang e compagni affronteranno l’Atalanta in casa nella semifinale di andata.

Dopo una prima parte di stagione scintillante, tenendo stabilmente il primo posto per alcune giornate, il Nizza ha inanellato una serie negativa di risultati perdendo diverse posizioni in classifica. Tuttavia, i rivieraschi sono ancora in lotta per un posto nelle competizioni europee. Attualmente sono quinti in classifica, a cinque punti dal quarto posto che dà l’accesso ai preliminari di Champions League. Nell’ultimo turno di campionato, i rossoneri hanno ritrovato la vittoria dopo due giornate battendo il Lorient tra le mura amiche con un netto 3-0.

Per quanto riguarda le sfide contro gli avversari odierni, i rivieraschi vengono da due successi e solo una volta nella storia di questo confronto (nel 2013/14) hanno ottenuto tre vittorie consecutive. Oltre al campionato, Marsiglia e Nizza si sono affrontate 9 volte in Coppa di Francia e una volta in Coppa di Lega, competizione che si è disputata per l’ultima volta si è disputata nel 2019/20.

Olympique Marsiglia-Nizza, le formazioni ufficiali

OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-3): 16 Pau Lopez; 4 Gigot, 5 Balerdi, 6 Garcia; 7 Clauss, 27 Veretout, 19 Kondogbia, 11 Harit; 44 Henrique, 14 Moumbagna, 10 Aubameyang.

PANCHINA: 38 Blanco, 8 Ounahi, 17 Onana, 20 Correa, 22 Gueye, 29 Ndiaye, 42 Abdallah, 49 Daou, 62 Murillo.

ALLENATORE: Jean-Louis Gasset.

NIZZA (4-3-3): 1 Bulka; 33 Mendy, 6 Todibo, 4 Dante, 26 Bard; 11 Sanson, 8 Rosario, 19 Thuram; 25 Cho, 9 Moffi, 7 Boga.

PANCHINA: 31 Dupé, 15 Perraud, 28 Boudaoui, 32 Louchet, 18 Claude-Maurice, 55 Ndayishimiye, 27 Balde, 29 Guessand, 24 Laborde.

ALLENATORE: Francesco Farioli.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui