Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Paris Saint Germain-Maccabi Haifa, valevole per la quinta giornata a gironi di Champions League. Alle 21:00 la squadra francese ospiterà gli israeliani al Parc des Princes di Parigi.
Dopo quattro turni, l’unica cosa che separa Paris Saint-Germain (PSG) e Benfica in testa al Gruppo H di UEFA Champions League sono gol segnati. Per il PSG, capolista della Ligue 1 francese, la vittoria di stasera contro i campioni d’Israele del Maccabi Haifa assicurerebbe un pass in Europa, la sua 11ª presenza consecutiva. Inoltre, verrebbe elevato come uno dei tre club dei cinque più importanti campionati d’Europa ancora imbattuti in tutte le competizioni (13 vittorie, 4 pareggi) nel 2022/23. L’unica sconfitta nelle precedenti 32 partite casalinghe della fase a gironi di UCL ci fa capire la frenesia parigina di arrivare in fondo alla meta. Più altalenante l’approccio dei francesi con le squadre israeliane (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Il Maccabi ha iniziato bene in Premier League israeliana (7 vittorie, 2 sconfitte), e lotta per il terzo titolo consecutivo. Il suo ranking più basso (n. 22) a confronto con altre squadre prestigiose nella competizione, hanno fatto dubitare delle sue capacità. I dubbi si sono dissipati dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro la Juventus alla quarta giornata (1 vittoria, 3 sconfitte) ed è ancorata verso la qualificazione alla UEFA Europa League grazie al terzo posto. Non sarà una trasferta facile contro un team di stelle che compone il firmamento del PSG, e anche la statistica non aiuta: non vince da tre trasferte europee in Francia (1 pareggio, 2 sconfitte).
Il direttore di gara è Zwayer, affiancato da Lupp e Achmüller. Jablonski il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Dingert, coadiuvato da Dankert.
Paris Saint Germain-Maccabi Haifa, le formazioni ufficiali
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bernat; Vitinha, Renato Sanches, Fabian Ruiz; Messi, Neymar, Mbappé.
PANCHINA: Navas, Rico, Bitshiabu, Ekitike, Kimpembe, Mendes, Mukiele, Sarabia, Soler, Zaire-Emery.
ALLENATORE: Christophe Galtier.
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Lavi, Mohamed, Chery; Abu Fani, Pierrot, Atzili.
PANCHINA: Fucs, Mishpati, Arad, David, Eliyahu, Gershon, Levi, Meir, Menahem, Rukavytsya, Tchibota.
ALLENATORE: Barak Bakhar.