Al termine della gara contro il Venezia, Fabio Pecchia – tecnico del Parma – ha rilasciato le proprie dichiarazioni nel post-partita, dopo il 2-1 dei suoi. Prima Vazquez e poi Camara, quanto basta per vincere. I lagunari si illuminano in una sola occasione, punendo su corner. Nonostante questo i ducali acciuffano il quarto posto e passano alla fase finale dei playoff.
Parma-Venezia, le dichiarazioni di Fabio Pecchia
Vincere era necessario per chiudere al meglio la regular season e per scalare qualche altra posizione. Obiettivo raggiunto, con il Parma che ha superato il Sudtirol e ha ottenuto il quarto posto. Successo fondamentale che dà morale al club, come dimostrato dai festeggiamenti: «Una partita bellissima, tutto il percorso della gara è stato di qualità. Faccio i complimenti ai ragazzi, perché il nostro è un percorso che non si costruisce così dal nulla».
Anche in questo caso, il mister dei ducali si è soffermato sulla questione playoff:
«Non c’è il vantaggio di uno o di un altro. Chi avrà più voglia di vincere, vincerà. Chi arriverà in fondo vincerà con merito. Questo è un ‘mini torneo’, se così vogliamo chiamarlo».
Arrivato a questo punto della stagione, Pecchia non vuole parlare di rimpianti e vuole, anzi, motivare il club:
«Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, forse potevamo fare qualcosa in più, certamente. Però il verdetto è stato chiaro. Quindi non è rammarico, alcuni sono stati più bravi di noi».
Avere una lunga rosa potrà aiutare moltissimo, come affermato dallo stesso allenatore:
«In partite così ravvicinate sarà importante avere possibilità di ruotare i giocatori, la gestione della rosa sarà necessario. Sarà importante avere tutti dentro».
Consapevolezza dei propri mezzi e autocritica, questo certifica la crescita del Parma.
La prossima avversaria del club emiliano sarà la vincitrice di Cagliari-Venezia (quinta contro ottava) con la Serie A in vista.